Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Abio Savigliano cerca nuovi volontari: "I bambini dell'Annunziata ne hanno bisogno"

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Abio Savigliano, al suo ventunesimo anno di servizio, opera attivamente per ricreare un ambiente a misura di bambino presso il reparto di pediatria dell’ospedale S.S. Annunziata di Savigliano (Cuneo) e diminuisce le sofferenze che può creare un’ospedalizzazione, attraverso il gioco, il divertimento ed il coinvolgimento dei piccoli in varie attività ludiche e ricreative.

Diventando un volontario Abio, chiunque potrà regalare un sorriso a questi bambini in ospedale. I volontari Abio si potranno trovare sabato 29 settembre, durante la 14° Giornata nazionale Abio, presso le postazioni situate a Savigliano, Fossano e Saluzzo. Tutti potranno sostenere Abio e ricevere il simbolo della giornata: un cestino di pere. Il ricavato verrà utilizzato per migliorare la qualità del servizio e la saletta giochi nel reparto di pediatria del S.S. Annunziata, e organizzare la formazione di nuovi volontari, perché i bambini hanno bisogno di persone preparate.

Abio Savigliano, intanto, coglie l’occasione per ringraziare l’Estate Ragazzi di Cervere per la donazione ricevuta, grazie alla quale verrà acquistato nuovo materiale ludico per i piccoli degenti del reparto.

 

VIDEO