Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sangue, l'Avis di Cuneo lancia l'allarme: "Scorte in calo in estate, donate per salvare vite"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Con l’arrivo dell’estate e l’approssimarsi delle vacanze, l’Avis Provinciale di Cuneo lancia un appello alla cittadinanza per non dimenticare l’importanza della donazione di sangue e plasma. Durante il periodo estivo, infatti, si verifica puntualmente una carenza di sangue, indispensabile per curare ogni giorno circa 1800 pazienti.

«In questo periodo dell’anno – ricorda Valentino Piacenza, presidente provinciale Avis Cuneo e consigliere nazionale – le scorte tendono a diminuire, mentre il bisogno di sangue resta costante. Donare è un gesto semplice ma essenziale, che può fare la differenza per chi ha urgente necessità di trasfusioni».

L’invito è rivolto a tutti i cittadini della provincia: «Chi desidera donare – prosegue Piacenza – può rivolgersi alla sede Avis del proprio comune o contattare direttamente la sede provinciale per informazioni e prenotazioni».

Garantire una disponibilità continua di sangue è fondamentale per tutelare la salute di tanti pazienti. «Anche durante l’estate – conclude il Consiglio Direttivo Avis Cuneo – facciamo squadra per salvare vite».

VIDEO