Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Saluzzo si racconta ai turisti: visita guidata in inglese attraverso i luoghi più belli della città

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Nel 2019, alla luce dell’esperienza degli anni precedenti, CoopCulture ha inserito in calendario alcune visite guidate alla città di Saluzzo, in provincia di Cuneo, in lingua straniera. E’ un servizio offerto ai turisti stranieri ma anche un’occasione per i visitatori italiani che vorranno mantenere in esercizio la propria capacità di comprensione della lingua.

Sabato 3 agosto la visita è prevista in lingua inglese. L’itinerario ripercorre i luoghi più significativi dell’antica capitale del Marchesato: piazzetta dei Mondagli con Casa Pellico, la Chiesa di San Giovanni, Casa Cavassa, simbolo del Rinascimento saluzzese, il Palazzo delle Arti Liberali, elegante edificio del XV secolo, l’Antico Palazzo Comunale, edificato nel 1462, e la Castiglia, castello dei marchesi costruito nel XIII secolo.

Le visite avranno luogo con un minimo di 5 partecipanti. Il ritrovo è previsto alle 15.30 presso l’Ufficio Turistico IAT; le visite avranno la durata di circa un’ora e trenta minuti. Il costo è di 5 euro a persona, gratuita per gli under 12 anni accompagnati. CoopCulture è a disposizione per effettuare visite in altre date per gruppi organizzati. Anche in questo caso per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Turistico IAT.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a saluzzo@coopculture.it.

(Foto tratta dall'evento Facebook)

VIDEO