Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SALUZZO/ A Natale regala "cose buone" e sostieni la cooperativa Armonia onlus

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Al via la campagna di raccolta fondi natalizia a sostegno della comunità residenziale per minori a Saluzzo e dei servizi educativi a favore di persone con disabilità.

Perché non aggiungere un significato speciale ai regali di Natale? È la proposta della Cooperativa Sociale Armonia onlus di Saluzzo che anche quest’anno rilancia la campagna di raccolta fondi “Le cose Buone”. 

L’idea è quella di un dono, grande o piccolo, che racchiuda un importante significato: il sostegno alla comunità residenziale per minori a Saluzzo e ai servizi educativi per disabili attivati durante l’anno da una delle più radicate realtà sociali del territorio. 

La comunità residenziale della Cooperativa Armonia accoglie fino ad 8 minori in situazione di forte disagio famigliare. Qui, accompagnati da educatori professionali, trovano un supporto affettivo, relazionale e di cura. Inoltre la Cooperativa garantisce interventi domiciliari direttamente presso la famiglia, attraverso figure professionali appositamente formate, per un intervento personalizzato sui bisogni del minore e del suo nucleo famigliare. 

Con “Le cose Buone” la Cooperativa Armonia onlus propone cinque borse ricche di prodotti del territorio come occasione per fare un regalo due volte “buono”: per chi lo riceve e perché ha il sapore della solidarietà. 

Le borse in carta della campagna “Le cose Buone”, disponibili anche come regalistica aziendale e per uffici, hanno un contenuto speciale: tanti prodotti del territorio (dolci artigianali, prodotti sfiziosi e solidali, cosmetici naturali), realizzati da realtà locali che hanno scelto di affiancare in questa campagna la Cooperativa Armonia onlus. 

Sono borse ricche di doni da mettere sotto l’albero: ci sono le tisane biologiche della Valverbe di Melle, la dolcezza del miele Amel prodotto a Savigliano, lo stuzzicante formaggio della Valform di Martiana Po e il gusto artigianale della birra Kauss. 

 

Inoltre quest’anno è possibile essere “social” due volte: la borsa “dolce pausa”, infatti, abbina allo zucchero di canna del Mulino Cavanna di Dronero il caffè biologico Tatawelo, un 100% arabica prodotto dai contadini del Chiapas, in Messico, e distribuito in un’ottica equa e solidale. 

Non potevano mancare lo spumante e il panettone che per “Le cose Buone” arrivano dall’Enoteca San Martino di Saluzzo e dalla panetteria Marchetti di Falicetto. 

Per lui e per lei anche una speciale confezione “Bellezza” con bagnoschiuma e sapone artigianale prodotti con ingredienti naturali dall’Officina Aulina di Racconigi. 

Per sostenere la campagna “Le cose Buone” della Cooperativa Armonia onlus basta scrivere alla mail sostieni@armoniacoop.it o contattare il numero 388.1178133. 

Un piccolo dono per un grande aiuto! 

VIDEO