Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SALE LANGHE/ I carabinieri alla celebrazione della festa della Virgo Fidelis

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - In occasione della festa della Virgo Fidelis, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Andrea Mozzone, organizzatore della giornata, è intervenuto rivolgendosi alle sezioni di Garessio, Mondovì, Villanova Mondovì, Peveragno, Verzuolo e Roburent in provincia di Cuneo, che, radunati davanti al monumento ai Caduti di Sale delle Langhe, ha sentitamente ringraziato per la partecipazione alla giornata, indicando loro il programma della festa.

Il sindaco del Comune di Sale delle Langhe, Marco Ferrero, è di seguito intervenuto, porgendo un ringraziamento a tutte le associazioni intervenute e all’associazione Ana di Ceva che con la loro presenza hanno dato rilievo all’incontro. “Siete venuti qui per celebrare la ricorrenza della "Virgo Fidelis", santa patrona dell’Arma dei Carabinieri – ha commentato il sindaco Ferrero – che svolge un ruolo importantissimo su tutto il territorio nazionale, a tutela della legalità, sicurezza e l’ambiente. È  presente anche nelle forze multinazionali di pace che operano in tutto il mondo.

Oggi, vorrei ricordare due militari Carabinieri, entrambi di Sale delle Langhe caduti per la Patria: Mario Pettiti e Carlo Mazzucco, morti sul fronte russo durante la seconda guerra mondiale". Alle 11 santa messa nella chiesa parrocchiale, aperitivo presso il bar della Società offerto dalla sezione e alle ore 12,30, pranzo sociale presso l’agriturismo “La Braia” di Priero che ha concluso la bellissima giornata di festa.

Sergio Rizzo

VIDEO