Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sabato mattina alunni delle scuole e volontari della protezione civile all'opera per pulire Fossano

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Si potrebbe definire un "Puliamo Fossano" l'evento organizzato dall'Amministrazione Comunale di Fossano per la mattinata di sabato 20 febbraio, un momento educativo - didattico finalizzato alla ripulita ed al recupero della scarpata di Viale Sacerdote.

Dalle 8 alle 12 alunni delle scuole medie ed elementari fossanesi saranno impegnati in un momento di pulizia in collaborazione con il servizio Verde del Comune di Fossano e volontari del gruppo locale di Protezione Civile guidati da Paolo Cavallo e con diverse altre associazioni di volontariato. 

«I rifiuti recuperati verranno ammucchiati, insaccati e stoccati sul ciglio della pedonale adiacente alla Salita Salice, per poi essere smaltiti dall’impresa che ha in appalto la gestione dei rifiuti urbani» spiegano dal Comune.

Il momento educativo sarà svolto nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia sanitaria e potrà subire variazioni e/o cancellazioni a seconda degli sviluppi dell'emergenza epidemiologica e di eventuali restrizioni da parte delle autorità competenti.

VIDEO