Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tutte le t-shirt gialle della maratona fotografica di “ArteMidi” invaderanno Bra

BRA

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - A Bra, in provincia di Cuneo, sabato 18 maggio, parte la Bra Photo Marathon, un concorso fotografico.

E' “ArteMidi”, la giovanissima associazione culturale che ha appena compiuto un anno, a lanciare l'accattivante evento.

Ideatrici le tre giovanissime studentesse: Laura Costantino, Ileana Muo' e Giulia D'Ancona.

“Ileana, quale fine vi proponete?” “Creare eventi, proporre un linguaggio rivolto a tutti, che accomuni diverse arti: fotografia, illustrazione, poesia e musica.”

“Che succederà sabato a Bra?”

“Il senso della maratona fotografica è di coinvolgere i partecipanti in prima persona.

La nostra bellisssima Bra, ricca d'arte e di storia, sarà protagonista, anzi ispiratrice per immortalare angoli suggestivi.

Poichè, in tema di bellezza, gli stimoli che la città offre sono infiniti, forniremo sei temi nel corso della giornata.”

“Nel dettaglio, come si svolge la maratona?”

“Il Click Point” (l'appuntamento) sarà alle nove di sabato 18 nel cortile del palazzo Mathis, per le ultime iscrizioni e per distribuire ai partecipanti le magliette ben visibili, con il logo di ArteMidi su un fondo giallo.”

“Quando l'inizio ufficiale?” “Alle 10 inizierà il concorso con i primi due temi prescelti, a cui seguiranno gli altri due alle 13 e alle 16.30.

Il concorso si conclude entro mezzanotte di sabato, al Click Point a palazzo Mathis, dove i partecipanti scaricheranno il materiale direttamente sul computer di ArteMidi, oppure via email.

Nei giorni a seguire spetterà alla giuria di ArteMidi scegliere le tre foto migliori in assoluto, sia con criteri tecnici che espressivi.

“Quando la premiazione? “Ai primi di giugno, con l'aggiunta di due premi speciali conferiti da noi di ArteMidi e dagli organizzatori di festival Artico.”

Attenzione sabato, per tutto il giorno, Bra sarà invasa pacificamente da t-shirt gialle come il sole, magari sorprenderete i fotografi al lavoro.

E perchè no, per immortalare pure loro?

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO