Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sabato a Savigliano va in scena il Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Dopo il successo delle anteprime di Busca e Torino e la settimana di Cuneo dall’1 al 6 settembre 2020, ultimo appuntamento per questa edizione di Mirabilia sabato 12 settembre dalle 15,30 a Savigliano, nell’incredibile cornice del Museo Ferroviario Piemontese. 

Una giornata dedicata alle famiglie e ai più piccoli, per una collaborazione consolidata che vede il Festival e il Museo (nato nel 1978 e aperto al pubblico nella sua sede saviglianese nel 2001) co progettare da alcuni anni programmazioni site specific e/o giornate di spettacolo dedicate appunto alle famiglie.

Quest’anno il focus è dedicato ai più piccoli che saranno coinvolti in un laboratorio di percussioni dalla Compagnia Drum Theatre, prenderanno parte allo spettacolo Steli di Stalker Teatro, si stupiranno con le evoluzioni dei talentuosi Fratelli Medini. A chiudere la giornata il nuovo spettacolo della Compagnia Artemakìa con On the Road , regia di Milo Scotton.

Nel 2020 il Mirabilia Festival grazie alla partnership con New Digital App approda definitivamente alla comunicazione digitale su sistemi evoluti e utilizzabili dal pubblico su cui centralizzare la propria attività. L’accesso a tutti gli spettacoli, anche quelli gratuiti, sarà limitato e, oltre ai tradizionali canali di biglietteria, sarà anche gestito tramite una nuova app MIRABILIALIGHT appositamente realizzata, che conterrà programma, schede, appuntamenti, biglietti, mappe degli spettacoli e delle attività commerciali, e che si potrà scaricare gratuitamente sui propri cellulari per “navigare” il festival con grande facilità e in massima sicurezza.

Gli spettacoli inizieranno alle 15,30 con l’esibizione de “I fratelli Medini” dal titolo “I gladiatori”. Dalle 16 i Drum Theatre con due spettacoli consecutivi, dalle 17,30 Stalker teatro e, alle 18,15, si chiudono in bellezza gli spettacoli con Artemakìa.

Nel 2020 il Festival è sostenuto da:

MInistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Piemonte, Città di Cuneo, Città di Busca, Fondazione Compagnia di San Paolo Bando Performing+ 2018-2020, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Fondazione CRS, il Focus Italian Dance è realizzato con il sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo.

Con il contributo di:
Culture Ireland, Museo Ferroviario Piemontese, Scuola Holden.

Sponsor e partner tecnico:
Open Baladin Cuneo,
Alba Fire, Danzicherie

In collaborazione con:
ATL Azienda Turistica Locale del Cuneese, Interplay Festival, ISACS, A.C.C.I., progetto #Performing Lands, Festival Oriente Occidente, progetto Take Off, progetto Quinta Parete, ConfCommercio di Cuneo, Arena Live Festival, Savigliano Film Festival, Fondazione Cirko Vertigo, Associazione Coorpi, WeCuneo, Dams_Università degli Studi di Torino, Parco Fluviale Gesso Stura, New Digital App.

In media partnership con:
La Stampa, Radio Manila, Trova Festival, P A C, La Guida, Juggling Magazine.

Il Festival Mirabilia è un progetto organizzato da IdeAgorà 

ideato e diretto da Fabrizio Gavosto

Il Festival ha ottenuto l'EFFE Label

#SatelliteofLife #mirabilia2020 #mirabiliafestival #mymirabilia

INFO: www.festivalmirabilia.it
cell. 380 7626396

Facebook: Mirabilia Festival Europeo - Instagram: @mirabiliafestival - Twitter: @MirabiliaFest

 

VIDEO