Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

RODDI/ Bambini a caccia di coppie nel castello come nel gioco "Memory"

ALBA

Foto
Condividi FB

Secondo appuntamento con il nuovo gioco per bambini al castello di Roddi, in provincia di Cuneo. Sabato 15 giugno la Barolo & Castles Foundation propone nel maniero di Langa "A colpo d’occhio", percorso ludico tra gli spazi del castello ispirato al memory, il popolare gioco di carte che richiede concentrazione e memoria a caccia di coppie.

Grandi tessere troveranno casa nel castello di Roddi e saranno il filo conduttore di una visita guidata speciale, alla ricerca di dettagli e particolari. Tra questi, gli affreschi, le decorazioni e i soffitti lignei dell’antico maniero, un vero gioiello di architettura in Langa, esempio significativo di fortificazione medievale da attribuire probabilmente alla famiglia Falletti fra il '300 e il '400.

L’attività, adatta ai bambini dai 5 ai 10 anni, sarà proposta ancora una volta sabato 21 settembre. L’appuntamento è per le 16. L’attività dura circa un’ora, tempo che può essere impiegato dalle mamme e i papà per una visita guidata del castello. Costo dell’attività: 4 euro. Ingresso al castello per gli adulti: 5 euro con visita al castello e Museo Giacomo Morra, 3 euro per i possessori della carta Torino Piemonte Musei, gratuito sotto i 14 anni.
  

VIDEO