Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

RIFREDDO/ Addio code, dopo le "proteste" del Comune la Posta riapre a pieno regime

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Rifreddo torna ad avere l'Ufficio postale in funzione dal lunedì al sabato dopo che l’orario di apertura era stato ridotto a tre giorni settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), a causa delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus. Una situazione che andava avanti dal 12 marzo 2020 e che ha causato non poche difficoltà ai cittadini rifreddesi.

"Avendo un orario ridotto - spiegano dal Comune - nei pressi dell'Ufficio postale si formavano lunghe code. Addirittura a volte le persone in attesa, complice il necessario distanziamento sociale legato al Covid-19, arrivavano fino a piazza della Vittoria, facendo si che i nostri concittadini perdessero tantissimo tempo per usufruire dei servizi postali. Un fatto inaccettabile, che abbiamo ovviamente segnalato con solerzia a Poste italiane".

Segnalazione a cui l'ente di gestione del servizio postale ha fin da subito risposto, chiarendo che la riduzione dell’orario era una situazione temporanea legata all’emergenza sanitaria in corso e che presto si sarebbe tornati al normale orario. In realtà la situazione non si è risolta così in fretta. "Terminato il periodo di lockdown e preso atto che il nostro Ufficio postale continuava a rimane aperto soltanto tre giorni - aggiunge il vicesindaco, Elia Giordanino - abbiamo continuato, più volte, a sollecitare la filiale provinciale di Cuneo perchè risolvesse il problema e, non ricevendo risposte, la scorsa settimana ci siamo trovati costretti a scrivere una lettera raccomandata di sollecito all’ufficio centrale di Poste Italiane di Roma”.

Proteste prolungate che alla fine hanno avuto successo, visto che Poste Italiane ha comunicato la ripresa a tempo pieno dell'attività dello sportello rifreddese.

(Foto d'Archivio)

VIDEO