Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

REVELLO/ Martedì 5 commedia teatrale per aiutare i bimbi in Nepal

SALUZZO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Martedì 5 febbraio alle ore 21 presso il bocciodromo comunale di Revello la Compagnia teatrale “d’la Vila” di Verzuolo presenterà “Doi stisse d’Eva”, commedia brillante in piemontese di Christian La Rosa.

L’iniziativa è promossa da Cecy Onlus con la collaborazione della Pro Loco di Revello, nell'ambito delle festività patronali di San Biagio.

Grazie alla disponibilità della Compagnia "d'la Vila", quella di martedì 5 febbraio sarà una commedia solidale per promuovere la raccolta fondi per la Casa Famiglia Dil Kumari, il progetto che prevede la costruzione di una casa per bambini nella bassa valle del Khumbu in Nepal.

In questa zona la vita è particolarmente difficile e spesso porta al decesso prematuro di uno o di entrambi i genitori, oppure li spinge a cercar fortuna nei paesi arabi, ove la mortalità sul lavoro è molto alta. Alcolismo, isolamento, malattie, aggravano il fenomeno della disgregazione famigliare. A pagar il conto più salato sono i bimbi che vivono lasciati a se stessi rendendoli le prime vittime di ogni forma di sfruttamento. Il terremoto del 2015 ha aggravato questa situazione, aumentando il numero degli orfani.

Cecy Onlus, in collaborazione con l’associazione “I Sogni dei Bambini”, intende offrire una struttura di accoglienza per questi bambini in situazioni di grave disagio.

I lavori per la costruzione della Casa famiglia Dil Kumari sono già stati autorizzati dalle autorità Nepalesi e la commedia solidale sarà un’occasione per sostenerli concretamente.

VIDEO