Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Regali di Natale solidali: tante belle idee dalla "Collina degli Elfi" di Govone

BRA

Foto
Condividi FB

E' un Natale ricco di impegni quello della "La collina degli Elfi": sono infatti numerosi i fronti sui quali sarà attiva l'associazione di volontariato che si occupa di bambini in remissione di malattia oncologica, ospitati gratuitamente insieme alle famiglie nell'ex convento di Craviano a Govone, in provincia di Cuneo.

L'appuntamento clou è presso il Magico Paese di Natale, con i caratteristici mercatini che animeranno il centro storico di Govone ancora il 23 dicembre: i volontari della Collina saranno presenti presso una delle casette per offrire frittelle di mele, vin brulè e succo di mela caldo, presso la bottega de “La Collina degli Elfi” con numerose idee regalo e con lo spettacolo del presepe meccanizzato.

Fra le altre iniziative messe in pista per raccogliere fondi, merita di essere citata anche la grande lotteria di beneficienza – i cui biglietti sono disponibili presso lo stand dedicato attivo al centro commerciale Big Store del Mussotto, ad Alba, presso la Collina degli Elfi e presso gli esercizi commerciali indicati sul sito – con estrazione finale il 7 gennaio presso la Collina, dalle 17.30. Nell'occasione sarà servito anche un aperitivo, per il quale si richiede conferma di partecipazione al numero 333/6064973 entro il 3 gennaio.

Ancora, il progetto di crowfunding lanciato per costruire la struttura coperta che consentirà di svolgere con maggiore continuità l'attività con i cavalli: www.produzionidalbasso.com/project/sorridere-con-i-cavalli-a-la-collina-degli-elfi/. E, per finire, la possibilità di acquistare i “regali solidali” o i biglietti di auguri realizzati grazie alla collaborazione con il liceo artistico “P. Gallizio” di Alba.

«Il nostro primo ringraziamento va ai tantissimi volontari che, con il loro straordinario lavoro, ci consentono di portare avanti le diverse iniziative di raccolta fondi, che ci permetteranno anche il prossimo anno di ospitare gratuitamente le famiglie. Oltre ai volontari, desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito nei modi più disparati, a partire dal nostro main sponsor Mercatò, ad un sostegno costante. In aggiunta, sono tantissimi gli esercizi commerciali che ci hanno aiutato e ci sostengono, attraverso la donazione chi di oggettistica, chi di mele, chi di vino e chi di premi per la lotteria... L'elenco è disponibile sul nostro sito web all'indirizzo www.lacollinadeglielfi.it».

Per informazioni, info@lacollinadeglielfi.it, 333/6064973 o www.lacollinadeglielfi.it.

(Nella foto, tratta dalla pagina Facebook de La Collina degli Elfi Onlus, una "tazza solidale")

 

VIDEO