Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Rassegna concertistica da domenica sera e corsi estivi a Sale San Giovanni, il paese della lavanda

CUNEO

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Comune di Sale San Giovanni, in provincia di Cuneo, in collaborazione con la Fondazione Crc, Associazione Arion e iniziativa Camt Monferrato, organizza una rassegna concertistica presso la Pieve di San Giovanni Battista con inizio domenica 7 agosto alle ore 21,30 con il recital pianistico di Maurizio Moretta.

 

La rassegna proseguirà nella giornata di lunedì 7 agosto alle ore 18,30 con la conferenza – concerto: “Flauto, ottavino e…vita d’orchestra” con la partecipazione di Lucien Viora – relatore e Nikolay Bogdanov collaboratore al pianoforte.

 

La rassegna “Suoni e colori dalla collina dell’antica pieve”, martedì 16 continuerà alle ore 21,30 con “viaggio in America” con Gianmarco Solarolo all’oboe e Cristina Monti al pianoforte.

 

Si ripartirà poi mercoledì 24 agosto alle ore 21,30 con il recital pianistico di Andrea Turrini e a conclusione della manifestazione, venerdì 26 agosto alle ore 21,30 “Suggestioni di Spagna” con la partecipazione di Luca Lucini alla chitarra e Matteo Falloni al pianoforte.

 

Il Comune di Sale San Giovanni, organizza inoltre dei corsi estivi di perfezionamento musicale che prenderanno avvio dal 3 al 10 agosto 2022 con Maurizio Barboro al pianoforte / musica da camera, Fabrizio Pavone al violino, Rocco Parisi al clarinetto/ clarinetto basso e Francesca Addario con il corso per i giovani pianisti.

 

I corsi proseguiranno dal 12 al 19 agosto con Cristian Orvieto al pianoforte /clavicembalo, Fabrizio Ragazzi violino / viola, Sergio Basilico Chitarra /liuto e tiorba, Paolo Tommasini alla chitarra. Dal 13 al 14 agosto 2022 Lucien Viora propone un corso per flauto e ottavino (passi d’orchestra).

 

Dal 21 al 28 di agosto 2022 sarà la volta di Graziella Basso al pianoforte, Cesare Castagnoli al pianoforte e Fabrizio Pavone al violino. Dal 21 al 26 agosto 2022 Maurizio Barboro al pianoforte /musica da camera. Dal 21 al 24 agosto 2022 Mattia Pelosi, canto classico e moderno e, a conclusione dei corsi estivi di perfezionamento musicale, dal 24 al 28 agosto 2022, Monica Tarone con canto lirico e tecnica vocale.

 

 

Sergio Rizzo

 

VIDEO