Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Raccolta fondi per la startup di 3 giovani cuneesi che aiuta i cuccioli a trovare casa

SALUZZO

Condividi FB

È già un successo Let’s pet, il progetto nato a Cuneo dalla passione per gli animali e per la tecnologia dei tre soci fondatori che ha già superato il 50 per cento dell’obiettivo di crowdfunding da raggiungere, fissato in 5 mila euro.

La rete è piena di annunci per la ricerca di padroni, ma da oggi c’è un portale che li raccoglie e aiuta migliaia di animali a trovare casa. I fondi raccolti serviranno a sviluppare una nuova piattaforma web con migliori funzionalità sia nella ricerca degli animali da adottare sia nell’inserimento degli annunci. C’è anche un valore aggiunto "solidale". Chi partecipa all’iniziativa, infatti, contribuirà a donare il 10 per cento del totale raccolto all’associazione Diamogli una zampa onlus di Busca, in provincia di Cuneo, sotto forma di buoni spendibili in una catena italiana di pet store.

Per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo, che a questo punto appare a un passo, occorre visitare il sito di Eppela (CLICCA QUI). Il progetto è fra quelli presenti online nella nuova area Pet Friends di Eppela, la principale piattaforma di crowdfunding reward-based in Italia. I progetti destinati agli animali sono supportati da un kit dedicato e dalla consulenza degli advisor. Eppela, inoltre, mette a disposizione di tutti un buono spendibile in un una nota catena di pet store pari al 10 per cento del totale raccolto.

Il nuovo sito nasce dalla volontà di tre giovani, Alberto Dellerba di Saluzzo – Ceo di Let’s Pet, Alberto Begliardo di Caraglio – Cto e Vittorio Fancello di Envie - Coo & UX Designer, di creare una rete sul territorio in modo innovativo, coinvolgendo allevatori, associazioni, enti e privati. La piattaforma, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, consente a chiunque di creare annunci gratuitamente e di cercare un cucciolo nella propria zona. In ogni momento, inoltre, è possibile contare sull’assistenza del team, grazie al servizio di live chat.

VIDEO