Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quei tigli in pericolo a Fossano, nasce Comitato: "Sono il nostro paesaggio, li difenderemo"

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - E' sorto un Comitato a difesa dei 57 tigli di via Cristoforo Colombo che il Comune di Fossano, in provincia di Cuneo, intenderebbe abbattere. (Clicca QUI per firmare la petizione)

"L’intervento - si legge sulla petizione online - sarebbe motivato dalla pericolosità degli alberi, che però non trova riscontro nelle valutazioni dei tecnici incaricati di rilevarla, non nella misura richiesta per un’operazione così radicale".

"Sembra non sia possibile arrivare ad una conciliazione. Se la minoranza comunale e le organizzazioni che stanno cercando alternative all’abbattimento parlano del polmone verde, della relazione tra pandemia e fame di terra, la maggioranza risponde con l’infinitamente piccolo: l’asfalto che sarebbe stato rovinato dalla crescita delle radici, le finestre di alcuni residenti", prosegue la petizione.

"Sono 57 alberi, hanno impiegato molto tempo a crescere. Sono i nostri alberi. Il nostro paesaggio: perchè ci abitiamo e ne abbiamo cura, perché ci siamo passati davanti tante volte, e adesso non passeremo oltre".

(Foto tratta dal sito di Change.org)

VIDEO