Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quando l'arte si muove: in San Francesco a Cuneo si dipinge alla maniera di Duchamp

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 18 maggio, alle 15,30, nel complesso monumentale di San Francesco (via Santa Maria 10), a Cuneo, si svolgerà un laboratorio di arte cinetica per bambini e ragazzi dai 7 anni, curato da Lucia Polano e ispirato alle omonime opere di Marcel Duchamp.

"Realizzeremo - spiegano gli organizzatori de La Scatola Gialla - su superfici circolari decorazioni ottiche alla maniera di Duchamp e le esporremmo per i visitatori che vorranno farle girare".

Contributo di partecipazione 5 euro. Iscrizioni e informazioni: lascatolagialla@gmail.com – Tel: 3881162067.

Rotorelief è il primo degli appuntamenti della rassegna "Nuvole a pedali". Dal 18 maggio al 27 luglio arte, sport e tecnologia si incontrano all’aria aperta all’insegna del piacere di stare insieme, della libertà e della scoperta. Realizzato con il contributo della Fondazione Crc, il patrocinio del Comune di Cuneo, in collaborazione con Art.ur, Parco Fluviale Gesso e Stura, Fabbrica dei Suoni.

Per gli accompagnatori, ci sarà la possibilità di visitare la mostra allestita in San Francesco "Fausto Coppi 9h19'55" l'uomo, la tappa, il mito". Una mostra racconto, un percorso per immagini alla scoperta del più grande ciclista italiano di tutti i tempi.

La narrazione si sviluppa attraverso grandi proiezioni video, immagini fotografiche, ricordi e biciclette del campione alla scoperta dell’uomo e del mito, ma anche di un pezzo di storia dell’Italia, una storia di tragedie e di rinascite dagli anni ‘20 sino al 1960. Ingresso: 4 euro.

Prossimo appuntamento Luoghi ri-ciclabili sabato 25 maggio, alle 15, per un viaggio letterario su due ruote fra le vie cittadine e i sentieri del Parco fluviale. La voce dell’attrice Cinzia Mattei accompagnerà alla scoperta di una Cuneo bella e emozionante raccontata da poeti e scrittori.

L'iniziativa è rivolta ad adulti e a ragazzi. Possibilità noleggio bici presso il Parco Bike di La casa del Fiume. Iscrizioni e informazioni: lascatolagialla@gmail.com - 3881162067.

VIDEO