Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Prato Nevoso, la fiaccolata dei mille sugli sci per aiutare i bambini malati di tumore del "Gaslini"

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Bambini, genitori e mestri. Tutti insieme per una grande serata all’insegna della solidarietà. A Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, si è celebrata la giornata mondiale contro il cancro infantile con una fiaccolata benefica. Oltre mille persone si sono riunite con tutte le scuole di sci della stazione, realizzando un lungo serpentone. Al posto delle fiaccole, ad illuminare le piste sono stati i braccialetti luminosi realizzare per il Gaslini.
 
Tutti a Prato quindi per condividere il progetto che la società degli impianti ha deciso di sposare da inizio stagione: raccogliere offerte per acquistare attrezzatura modulare per allestire una sala operatoria, per malati oncologici, chiamata appunto la "sala operatoria Prato Nevoso". "Un’emozione unica quella di vedere riunite tutte le scuole, i bambini, i genitori. Grazie a tutti quelli che ci stanno sostenendo in questo progetto, perchè è proprio vero che far star bene, fa bene" ha commentato l’amministratore Gian Luca Oliva.
 
La montagna di Prato Nevoso inoltre si è illuminata con una croce rossa simbolo della Superba, in sostegno a Genova e al suo ospedale, eccellenza nazionale e internazionale nella cura dei bambini. Questa fiaccolata ha scaldato gli animi per quello che sarà "il notturno per il Gaslini" del 21 febbraio. Il prossimo giovedì, infatti, ci sarà un’apertura straordinaria dello sci notturno, e il ricavato sarà interamente devoluto al progetto. "La stazione, durante la stagione, si impegna alla realizzazione di moltissimi eventi gratuiti per i suoi clienti. Ci aspettiamo anche in questa occasione una grande adesione per un’iniziativa così importante” ha concluso Oliva.

VIDEO