Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Pioggia in arrivo, neve in montagna ma a quote basse nel Cuneese bisognerà aspettare

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una saccatura atlantica si approfondisce fino alle coste della Tunisia e convoglia correnti umide e fredde sul Piemonte, determinando per la giornata odierna e quella di martedì - spiega Arpa Piemonte - nuvolosità diffusa, deboli nevicate sulle Alpi oltre gli 800-1000 metri e pioviggine sparsa sui restanti settori. 

Mercoledì correnti settentrionali più secche garantiranno un miglioramento del tempo con ampie schiarite e rinforzi di vento sull'Appennino.

Martedì 29 novembre (nell'immagine)

Nuvolosità: cielo molto nuvoloso con copertura in parziale attenuazione in serata.

Precipitazioni: deboli sparse su zone montane e pedemontane occidentali e meridionali, a carattere nevoso oltre gli 800-1000 metri.

Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 1200-1400 metri con valori in calo fino a 1100 metri sul settore meridionale.

Venti: moderati da nordest in montagna e su Astigiano e Alessandrino; deboli settentrionali altrove.

Mercoledì 30 novembre

Nuvolosità: cielo nuvoloso con copertura in attenuazione nel corso della giornata.

Precipitazioni: assenti.

Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 1200-1400 metri.

Venti: da nordest a tutte le quote, moderati in montagna con raffiche forti sull'Appennino e deboli altrove con rinforzi su Astigiano e Alessandrino.

Giovedì 1° dicembre

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso al mattino con copertura in aumento dal pomeriggio; foschie o locali banchi di nebbia al primo mattino sulle pianure orientali.

Precipitazioni: assenti.

Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 1300 metri, con un temporaneo aumento nelle ore centrali fino a 1500 metri.

Venti: deboli o localmente moderati da nordest in montagna, con raffiche forti sull'Appennino, e calmi o deboli variabili altrove.

 

VIDEO