Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

PEVERAGNO/ Successo della raccolta alimentare della Cri: donati 2470 kg di generi di prima necessità

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - La Croce Rossa Italiana è impegnata da sempre ad aiutare le persone economicamente svantaggiate attraverso la raccolta e successiva distribuzione di generi di prima necessità. 

In questo contesto la Croce Rossa Italiana Comitato di Peveragno O.d.V., oltre alla raccolta negli esercizi commerciali, coordina le attività di consegna diretta dei beni alle persone e famiglie bisognose presenti sul territorio dei comuni di Peveragno, Chiusa di Pesio, Boves e Beinette in collaborazione con le assistenti sociali del C.S.A.C.. 

E' stata gestita e promossa, interamente dalla C.R.I. di Peveragno, una raccolta alimentare, da otto supermercati e market di Peveragno, Chiusa di Pesio e Boves. Anche in questa occasione, aggravata dal presente periodo pandemico particolarmente difficile, la generosità della popolazione non si è fatta attendere. I numeri registrati sono di tutto rispetto: 2.470 chili di alimenti e generi di prima necessità. 

Nel corso della raccolta, sono stati donati principalmente i prodotti alimentari tradizionali, come pasta, pelati, legumi, ma i Volontari hanno potuto riscontrare anche la donazione di prodotti più costosi, come ad esempio olio extravergine di oliva ed il tonno. 

Questo risultato permetterà di far fronte alle sempre più elevate richieste di sostegno da parte di famiglie in grave difficoltà economica, accentuatasi in questo difficilissimo periodo di pandemia. 

Tutto questo è stato possibile grazie alla preziosa opere di trentacinque Volontari CRI e sei Volontari A.I.B. di Chiusa di Pesio e Peveragno che da tempo collaborano proficuamente alle nostre attività a favore dei soggetti più vulnerabili della comunità. 

Un grazie di cuore arriva dalla Croce Rossa alla generosità dei cittadini che hanno donato questi prodotti. La raccolta alimentare è un preziosissimo esempio di come singoli gesti di altruismo possano andare a creare un’importante azione di solidarietà collettiva.

Adriano Toselli

VIDEO