Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Peveragno: il festival di "corti" diventato internazionale è un'occasione per i giovani talenti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Voglio pensare che l’Amicorti International Film Festival sia l’inizio di una nuova partenza dopo le tante difficoltà vissute a causa della pandemia". Così ha commentato il direttore generale di Confesercenti, Nadia dal Bono, la presentazione di AmiCorti International Film Festival, il premio cinematografico dedicato ai giovani talenti, nato sulle colline di Peveragno. La terza edizione si svolgerà dal 14 al 19 giugno, con Paul Haggis e Raoul Bova in giuria per scegliere i migliori corti del 2021.
 
"Il cinema ci fa emozionare, il cinema ci fa sognare e ci rende la vita più bella, il cinema è arte. Io sono una grande appassionata ed è per questo che, come Confesercenti, ho colto al volo l’opportunità che il direttore artistico Ntrita Rossi mi ha offerto per sostenere questo festival che dà la possibilità a molti giovani talenti di farsi notare e dà anche un'importante opportunità al nostro territorio per farsi conoscere ad un pubblico che altrimenti difficilmente sarebbe venuto in Granda.
 
181 partecipanti sono davvero tanti per un festival nato solo tre anni fa e sta ad indicare che la formula studiata dal direttore Ntrita, con il sostegno dell’associazione Gli Amici con il suo presidente Beraudo, funziona e piace. Significa anche che, evidentemente, a livello internazionale c’era ancora posto per un festival che mette al primo posto i giovani che hanno talento e passione e Confesercenti sarà sempre in prima fila per sponsorizzare iniziative come Amicorti che promuove il merito ma anche il territorio, diventando un volano per la promozione e la valorizzazione della Granda e del Piemonte”.

VIDEO