Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Bassino e le altre azzurre dello sci si allenano ad Artesina prima della Coppa del Mondo a Sestriere

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Due giornate sulle piste di Artesina, in provincia di Cuneo, per preparare la doppia tappa di Coppa del Mondo in programma nel weekend a Sestriere. Le azzurre della Nazionale di sci arrivano mercoledì (15 gennaio) nella stazione del Mondolé per due giornate di allenamenti intensi.

Agli ordini dei tecnici Gianluca Rulfi, Paolo De Florian (che gioca in casa), Daniele Simoncelli e Marcello Tavola scenderanno in pista Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano e Carolina Pichler.

La presenza della Nazionale femminile per due giornate di allenamento è per Artesina un importante riconoscimento, sia per la qualità delle piste che per il lavoro portato avanti da tutta la struttura della stazione sciistica, ad ogni livello. "E’ un onore e un piacere poter avere qui grandi campionesse che portano in alto il nome dell’Italia nello sci mondiale" commenta Paolo Palmieri, responsabile di Artesina Mondoléski.

Le azzurre sono in un ottimo momento di forma. Federica Brignone è reduce dalla vittoria nella combinata austriaca di Altenmarkt dove Sofia Goggia ha strappato il quarto posto in discesa libera. Archiviato il fine settimana nel Salisburghese, Sofia Goggia e compagne cercheranno di conquistare un successo in gigante al Sestriere e la rifinitura sarà fatta proprio sulla neve di Artesina.

VIDEO