Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Pd: Mauro Calderoni nuovo segretario provinciale, al circolo di Mondovì confermato Pione

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Nelle scorse settimane si sono svolti, in tutta la provincia, i congressi del Partito democratico: in ogni circolo, nel rispetto della normativa anti Covid, gli iscritti si sono radunati in assemblea, tornando a discutere di politica e di territorio.

All’assemblea provinciale tenutasi a Fossano è stato eletto segretario provinciale il sindaco di Saluzzo, Mauro Calderoni, che riceve il testimone da Flavio Manavella. I componenti dell’Assemblea, inoltre, hanno votato la mozione "Una donna presidente della Repubblica", rivolta a tutti i componenti del Partito democratico, dal livello nazionale a quello locale: "Una donna al Quirinale è un segnale tangibile e positivo per un Paese che ha bisogno di ritrovarsi nei valori fondamentali della Carta Costituzionale, ad iniziare dalla uguaglianza".

Nel circolo di Mondovì è stato confermato coordinatore Luca Pione, e fanno parte del direttivo Cesare Morandini (confermato vice-coordinatore), Maurizio Arduino, Marilena Bessone, Marco Fulcheri, Lucia Galfré, Laura Gasco, Stefania Magliano, Delfina Magnaldi, Augusto Scarrone (confermato tesoriere) e Gianluca Tomatis. “Dopo quattro anni difficili, in cui la pandemia ci ha resi più distanti - commenta Pione -, il compito della politica, soprattutto sui territori, è quello di tornare ad aggregare le persone, a farle sentire parte di una comunità. A Mondovì, tra pochi mesi, torneremo al voto: abbiamo scelto di dare continuità alla squadra che ha intrapreso il percorso a sostegno di Enrico Ferreri, fiduciosi di percorrere la strada giusta”.

 

VIDEO