Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Outdoor, dal Gal Mongioie 35mila euro a fondo perduto per chi apre una nuova impresa

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Negli anni scorsi sono state ben 8 le nuove micro imprese che, grazie al G.a.l. Mongioie, sono nate al fine di potenziare “i servizi al turista”. Ciascuna di queste 8 nuove imprese ha beneficiato di una premialità a fondo perduto di 35mila euro da parte del G.a.l. Mongioie. L’8 aprile 2022 è stato pubblicato un nuovo bando che offre ancora l’opportunità di una premialità di 35mila euro a chi intenda, oggi, attivare una nuova impresa. La nuova impresa dovrà contribuire a migliorare l’offerta nell’ambito del Turismo Outdoor, sostenendo investimenti per la creazione di una rete di servizi per la fruizione delle risorse paesaggistiche, storico – architettoniche, produttive del territorio, funzionali agli itinerari di cui alle op. 7.5.1 del P.s.r. della Regione Piemonte, 7.5.2 del P.s.l. del G.a.l Mongioie e soprattutto alla recente realizzazione del Progetto G.a.l. Mongioie E-Bike Cluster   Nature, Tours & Trails. Gli aspiranti imprenditori dovranno presentare un business – plan, validato dagli Sportelli della Creazione d’Impresa Regionali (Mip) ed un Piano Aziendale che descriva in modo completo ed esaustivo il progetto di nuova impresa.

Il Bando è riservato a nuovi imprenditori che intendono creare una nuova attività nel settore dei “servizi al turista” ed in particolare ai bikers dei 138 itinerari ciclo-escursionistici del G.a.l. Mongioie E-Bike Cluster: persone fisiche che avviano una nuova attività con sede operativa nel territorio del 46 Comuni del G.a.l. Mongioie: disoccupati, inattivi (persone che non sono attualmente occupate e non sono alla ricerca attiva di lavoro), occupati - di età compresa tra i 18 e i 61 anni, che intendono avviare un’iniziativa imprenditoriale o di lavoro autonomo collegata al turismo rurale, con sede operativa nell’area del Gal Mongioie. Microimprese non agricole di recente costituzione costituite da un massimo di 180 giorni, farà fede la data d’iscrizione al Registro imprese della Camera di Commercio. Al momento della presentazione della domanda di partecipazione al Bando che non abbiano seguito o concluso positivamente il percorso di assistenza ex ante del Programma Mip.

Il Bando è disponibile sul sito internet del G.a.l. www.galmongioie.it, nella sezione “Bandi e avvisi”. Gli uffici del G.a.l. sono a disposizione per informazioni e chiarimenti all'indirizzo email info@galmongioie.it. Le domande di sostegno, per la partecipazione a questo bando, devono pervenire al G.a.l. Mongioie entro le ore 12.00 di lunedì 31 ottobre 2022.

Sergio Rizzo

(Nella foto: Castello di Mombasiglio sede del Gal Mongioie)

VIDEO