Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ottobre con un vento foriero di novità sul lavoro, ma sempre alta l'attenzione sulla salute

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di ottobre 2020 della braidese Fiorella per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile.

L'autunno porta un vento che spazza via le incertezze, non tutte, ma gran parte di esse. Si apre un varco ad una visuale più ottimistica, più incoraggiante. La situazione lavorativa dipende dall'età e dal settore, tuttavia vi trova pronti a dare il meglio di voi. Tirate fuori la grinta, non è con il pessimismo e le paure che si superano i momenti difficili. Anche chi è stato duramente provato, e molti di voi lo sono stati, ora risorgerà perchè le capacità certo non vi mancano. Siete molto convincenti, traspare la vostra voglia di trovare soluzioni, e si sa che la volontà e il coraggio danno risultati a volte insperati. Tenete a freno l'impulsività, sarete più credibili, le persone hanno bisogno di apprendere le cose in modo lineare, senza scossoni. Quindi esponete le vostre idee con calma ed ordine. Per alcuni aumenteranno le responsabilità, ma siete in grado di fare da apripista, di invogliare a fare nuove esperienze. Il lavoro in questo periodo spesso va inventato: occorre creatività! Pensate ai bisogni della gente, a ciò che manca, a ciò che potrebbe alleviare: c'è una via d'uscita nascosta, ma alcuni di voi la troveranno, con grande vantaggio per tutti. Quando vi sorprenderete di essere seguiti ed apprezzati, allora è il momento di portare avanti i vostri progetti senza indugi. Molti di voi saranno preziosi nell'ambito scolastico che in questo momento vive tante difficoltà, qualsiasi siano le vostre mansioni. L'amore vi sorreggerà: rivolto alla persona amata, alla famiglia, o alla Comunità!

Toro dal 21 aprile al 20 maggio.

Per voi spira un vento tiepido d'autunno, una tavolozza di colori caldi che vi predispongono a dedicarvi con piacere alla famiglia, al lavoro e anche alla solidarietà. Settembre è stato un mese faticoso, avete profuso molte energie, in qualsiasi campo. Ora per molti di voi la via lavorativa è sgombra da grandi difficoltà, certo che non è un momento facile per tutti, ma voi intravedete e cercate con determinazione di riportare nella vostra vita e di chi vi circonda un po' di normalità. C'è un ritorno ad attività sospese per necessità sanitaria, ora potete scegliere quando e dove dare un vostro apporto, valutando la sicurezza ed osservando le misure necessarie per non mettere in pericolo gli altri e voi stessi. Riprenderete a sorridere, a confrontarvi con i vostri amici, sempre con la dovuta distanza, così ritroverete il conforto del calore umano che di presenza è assai più percepibile. L'andamento del lavoro è soddisfacente, molti avranno chiamate, riconferme, colloqui che fanno ben sperare. Dovrete fare bene i conti, è un mese un po' dispendioso per spese impreviste per la casa, o per l'auto o altro. Niente di catatstrofico, però non lanciatevi in acquisti magari un po' superflui. Tenete d'occhio il conto corrente, ma voi sapete farlo benissimo! Sorridete, non negatevi dievertimenti, svaghi, ma soprattutto concedetevi ogni sport o passatempo da svolgere nella natura. Altrettanto consolatorie, anzi, ricostituenti per il vostro spirito sono le arti. Vi culleranno con pensieri positivi e propositivi per il futuro prossimo: un grande ausilio per il buon umore!

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno.

Per voi soffia un vento autunnale frizzantino, energetico, che stimola la vostra curiosità. Questo è un buon segnale per riportarvi l'entusiasmo di fare nuove esperienze: il campo è libero, sta a voi fiutare la direzione da prendere. Certo, dipende dal tipo di lavoro che svolgete: l'autonomo ha grandi progetti, c'è un ritorno alla quasi normalità, e questa situazione vi sprona a trovare nuove soluzioni, a proporre servizi nuovi; la pandemia, è bene riconoscerlo, ha cambiato il nostro stile di vita, ora ci sono priorità da salvaguardare. E voi saprete offrire ciò che in questa fase di incertezza può aiutare, agevolare. Sta a voi scoprire come, la creatività non vi manca. E' proprio nei periodi peggiori che voi date il meglio, le difficoltà vi danno una marcia in più, vi impegnate a risolverle. Questo atteggiamento in qualsiasi settore lavorativo, anche dipendente, ognuno di voi, sarà a disposizione della comunità, pronto anche a sacrificarsi: magari occupandosi di cose che non sarebbero di vostra competenza, o facendo straordinari, per non parlare del volontariato. In amore: qualche bisticccio, ma si sa che l'amore non è bello se non è litigarello. In famiglia qualche tensione per problemi causati dai figli, la scuola, l'instabiltà della frequentazione creano disagio e discussioni.

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio.

Il vento autunnale che spira è un po' fastidioso. Avete accumulato molta stanchezza e il nervosismo e l'ansia vi rendono le giornate pesanti. Il lavoro in ogni campo è ben impostato, certo il momento non è facile, soprattutto per gli autonomi, che devono ricominciare tutto da capo. Reimpostare il lavoro adeguandosi ai tempi crea molte complicazioni per le disposizioni sanitarie, ma un comportamento corretto, anche se a volte faticoso, vi ricompenserà. La grande volontà e l'intuito innato vi sosterranno per trovare soluzioni. Mai scoraggiarsi! Fermate i pensieri negativi, concentratevi sul da farsi per essere competitivi sul mercato. Per i dipendenti c'è un po' di delusione, in alcuni casi addirittura amarezza, quando i superiori vi hanno sottovalutato. Può capitare di sbagliare valutazione, date tempo al tempo, chi vi ha fatto le scarpe, ora dimostra la propria inadeguatezza. Se avete lavorato bene, vi sarà riconosciuto un avanzamento. E' inutile e deleterio per il vostro benessere psicofisico provare risentimento, fate la vostra strada senza lasciarvi prendere dalla rabbia, non è una buona consigliera, anzi, vi fa apparire fragili. Meglio mostrarvi sicuri e fiduciosi. L'amore della famiglia o del partner vi sosterranno, presto avrete i giusti riconoscimenti. Dedicatevi al giardinaggio, o a sport all'aperto, la natura vi distende e vi rende più amabili.

 

Leone dal 23 luglio al 23 agosto.

Il vento autunnale che spira è fastidioso, vi rende più irritabili. Non prendete tutto come un affronto alla vostra intelligenza e capacità di gestire il lavoro. Non dipende da voi la situazione economica e sanitaria difficile. Prendete una pausa di riflessione, valutate attentamente la situazione: avete superato momenti tragici nei mesi precedenti. Ora riprendete fiato. C'è bisogno ancora della vostra intraprendenza e spirito combattivo, ma in alcuni frangenti occorre fermarsi: mettere in atto la classica situazione di stallo. Attesa dei venti favorevoli e allora decollerete alla grande, come sapete fare voi. Gestite con saggezza entrate ed uscite, sia nei panni di lavoratori autonomi, che di dipendenti, per non trovarvi in difficoltà. La mancanza di entusiasmo vi rende permalosi, musoni, e pensare che siete grandi comunicatori, accentratori, attorniati da persone che vi stimano, vi ammirano e anche un po' vi invidiano per il vostro successo. Ora non date soddisfazione a chi vi vede giù di tono, spendetevi a favore della comunità, questo vi compenserà con soddisfazione ed orgoglio di essere stati utili ai più fragili e ai più bisognosi. Il volontariato è una grande risorsa, una volta addentrati nel mondo degli ultimi apprezzerete ciò che avete e sarete più generosi di voi stessi. Scoprirete in voi il vero altruismo: chi dà subito, dà due volte.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre.

Il vento autunnale che spira per voi è frizzante, energico, vi aiuta a completare i progetti già avviati, molto complessi ed impegnativi, alcuni persino rischiosi, che ora sono a buon punto. I frutti di tanto lavoro si intravvedono già. Per gli autonomi, soddisfazioni in ogni settore, certo l'impegno è stato tanto per ottenere buoni risultati, ma la vostra capacità sia intuiitva che di applicazione e detrminazione nel risolvere i problemi, vi hanno ripagato. Brillerete per soluzioni innovative, in ogni settore, al fine di sormontare e risolvere difficoltà causate dalla pandemia. E' un momento di grande forza, con i pianeti favorevoli e con un pizzico di fortuna, che non guasta, spiccherete il volo verso il successo. In vista colloqui di lavoro, conferme di contratti, ottime proposte per i dipendenti. Anche nel mondo delle arti, sarete favoriti, il periodo di chiusura vi ha stimolato creatività, ispirazione, quindi ora c'è una ripresa alla grande: successo e popolarità. Giusta rivalsa per chi è stato sostituito da chi non ne aveva il merito, con un importante riconoscimento ed avanzamento di grado. L'amore del partner e della famiglia vi hanno sorretto, ora, è il momento di dedicarvi di più ai sentimenti. Tendete a tenervi dentro la preoccupazione, apritevi con un amico sincero, darete aria all'anima: troppo stress vi sfinisce. Concedetevi qualche svago per liberare la mente. Dedicatevi a pratiche sportive all'aria aperta, la natura vi riconcilia con la vita. Altrettanto qualsiasi forma d'arte, per voi fonte di ispirazione.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre.

Il vento autunnale che spira per voi è tiepido, confortevole, ma a tratti anche un po' fastidioso. Il lavoro in generale è stato ben impostato in ogni settore. Sia per gli autonomi, che hanno superato con coraggio il periodo della pandemia, sia per i dipendenti che hanno avuto problemi non da poco per la ripresa del lavoro. Il successo è evidente per la parte lavorativa, ma in alcuni di voi alberga quella sensazione di incompletezza, di incertezza, quasi mettendo in dubbio le proprie scelte, con qualche fastidiosa incertezza sul futuro. E' solo un momento di stanchezza psicofisica, molti di voi hanno mostrato forza e pazienza durante il periodo più critico della pandemia, ma sono consapevoli che occorre ancora prudenza, e la prospettiva di un'altra chiusura vi spaventa. Come darvi torto? Il vostro segno aborre l'ingiustizia, per cui da sempre vi battete, badate sempre ai più fragili, agli ultimi, e certi atteggiamenti irresponsabili vi mandano su tutte le furie. Il rispetto per gli altri è il vostro mantra, se manca, siete disposti a mettervi in gioco per ottenerlo sia per voi stessi, ma soprattutto verso il prossimo. Ma gli astri vi daranno un aiuto, un po' di sollievo, premiandovi con piacevoli riconoscimenti da parte di chi vi stima e tiene a voi. Concedetvi qualche svago, e non allontanate chi mostra interesse per voi: potrebbe essere la vostra anima gemella!

Scorpione dal 23 ottobre 22 novembre.

Il vento autunnale che spira per voi, è caldo, invitante e foriero di buoni avvenimenti. I pianeti sono a voi favorevoli, molti di voi coglieranno l'occasione per ripartire alla grande in campo lavoro. Si ricomincia da capo, con progetti ben impostati, ben vagliati, anche a costo di scelte drastiche. A voi non manca il coraggio, siete ardimentosi e affrontate il rischio consapevoli ma molto determinati, nonché preparati ad un nuovo percorso. Grazie alla volontà, supererete momenti di lavoro incessante, sfibrante, con molti imprevisti, ma non cederete allo sconforto, e proseguirete verso la strada scelta. E sarete premiati, perchè non vi tirerete indietro mai. Anche per dipendenti è un ottimo periodo: colloqui promettenti, offerte di lavoro, riconfrema di contratti, premi di produzione, avanzamenti, è il momento buono per fare richieste ai superiori. Cogliete al volo le proposte, non indugiate, salite sul treno senza timore, vi condurrà verso una stabilità economica. Nell'onda dell'entusiasmo non lasciatevi prendere dalla smania di spendere in cose per il momento non necessarie, tenete da conto i risparmi, potrebbero venirvi utili per una vantaggiosa attività in proprio: avete creatività e intuito, non sprecatele. I sentimenti sono caldi come il vento che spira per voi, siate saggi, date retta al cuore, che sa scegliere meglio del calcolo.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

Un vento autunnale caldo e possente, vi spinge verso nuove avventure lavorative. Grinta e forza, saranno le vostre carte vincenti, siete sulla buona strada grazie alle scelte, e alle decisioni prese per realizzare progetti già programmati, ora passate alla fase concreta. Favorita anche la sperimentazione di una nuova iniziativa, è il momento propizio per offrire nuovi servizi, il nostro stile di vita causa epidemia è cambiato, le necessità sono altre, approfittatene per lanciarvi, sarete i primi, quindi i migliori. Del resto è noto che un tran tran tranquillo non fa per voi, cercate sempre nuove emozioni, gli spostamenti non vi turbano e sono occasioni per incontrare persone d'affari importanti. Persino per i dipendenti ci sono occasioni di cambiamenti: offerte stimolanti da parte di altre aziende, proposte di collaborazione in attività commerciali, offerta di condurre filiali in altre città. Insomma, accettate anche qualche rischio, pur di cambiare. Non temete, saprete sempre cavarvela, non vi manca la parlantina e l'abilità di convincere le persone a darvi retta. Nei sentimenti un po' di sobbalzi, alcuni sono portati a relazioni extra coniugali: fonte di guai.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio.

Il vento autunnale che spira per voi, è tiepido, rassicurante, e spazza via molte incertezze, ma soprattutto chiarisce la vostra posizione lavorativa e anche personale. C'è un giro di boa:i venti vi sospingono verso altri lidi, impensabile sino al mese scorso di approdarvi. I pianeti vi sono favorevoli, e persino i giovani in cerca di lavoro, in questo periodo difficilissimo per trovare impiego, riceveranno proposte allettanti. Anche collaborazioni con imprenditori con attività ben avviate vi daranno stabilità finanziaria. Chi farà il grande passo, aprendo un'attività in proprio, grazie ai propri risparmi o per un'eredità di un parente molto vicino. Insomma, vi butterete anima e corpo nel lavoro, con l'entusiasmo di realizzare ciò che per voi era stato solo un sogno. Certo, dipende dall'età e dalla situazione, chi ha grosse responsabilità famigliari causa problemi di salute non avrà tanta energia da spendere in nuove esperienze. Comunque in tutti voi è vivo il desiderio di cambiamento, è tornata la fiducia in voi stessi, siete aperti a nuove sfide. In amore, per i rapporti consolidati non c'è nulla da temere, per i single più predisposizione ai sentimenti con incontri intriganti.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio.

Il vento autunnale che spira per voi è tiepido, ma a tratti è fastidioso, perché vi mette in guardia sulle questioni finanziarie. Per alcuni è conveniente un investimento con l'acquisto di una casa o di un ufficio, ma è consigliabile affidarsi ad un amico sincero, o un valido professionista, per scegliere con accortezza. E' vero che i prezzi degli immobili sono crollati, ma certi prezzi un po' troppo vantaggiosi nascondono tranelli: verificate bene prima dell'acquisto. Dal lato lavorativo c'è chi ricomincia tutto da capo, sono favorite le attività inerenti alla tecnologia, oppure riguardanti prodotti sanitari. Il vostro fiuto per le novità vi aiuterà a trovare la strada giusta. Anche i dipendenti, grazie a nuovi incontri, a nuove conoscenze, avranno proposte più che valide, anche dal lato finanziario, il cambiamento di ambiete lavorativo non vi spaventa, anzi vi attrae fare nuove esperienze. Ottime le compravendite, si prospettano molte opportunità, attenzione a non farvele sfuggire. Nei sentimenti c'è più stabiltà, più desiderio di condividere con il partner. Per i single più irriducibili: un turbinio di incontri, di intrecci amorosi.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo.

Un vento autunnale frizzante per voi, foriero di libertà. Siete meno legati, il vostro pensiero è più libero e nel settore lavorativo lasciate spazio anche alle novità, a nuove esperienze. In particolare, per chi ha un'attività c'è un desiderio di ricominciare, di aprire nuovi orrizzonti, per chi sa vedere lontano ci sono molte opportunità di nuovi servizi da offrire, il nostro stile di vita è cambiato, causa pandemia, ed ora cambiano le priorità. Avete la capacità di individuare il settore più appetibile, con probabilità di successo. I pianeti a voi favorevoli sono forieri di grandi cambiamenti, anche per chi lavora alle dipendenze, con occasioni di miglioramento, avanzamento, anche dal lato finanziario. E' il momento propizio per firmare contratti o accettare collaborazioni. Per chi lavora su commissione, si prospettano buoni guadagni, anche per gli artigiani ottime commesse. Nel mondo dell'arte c'è ripresa, la chiusura ha ispirato producendo molta creatività in tutti i settori: musica, pittura, letteratura, mondo dello spettacolo. Persino per i giovanissimi, molto preparati e promettenti, che si affacciano al mondo del lavoro ci saranno opportunità insperate. Quindi, avanti tutta! Per i sentimenti ancora molte incertezze, temete le delusioni, ma vale la pena di tentare una relazione, la fortuna è dalla vostra, ascoltate la voce del cuore!

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO