Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Ormea: dalla polenta saracena ai piatti etnici, viaggio tra gusto e cultura dell'Alta Val Tanaro

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Come ogni estate Ormea si riconferma meta ideale per turisti, famiglie e appassionati della natura alla ricerca di momenti di relax e di vacanza. 

“Grazie alle numerose associazioni presenti sul territorio – commenta il Sindaco di Ormea, Giorgio Ferraris – anche quest’anno è possibile garantire una pluralità di eventi da proporre a chi sceglie la nostra Valle per le proprie vacanze ed è un nostro impegno cercare soddisfare le esigenze di tutti”.

Sabato 20 luglio Apericena e sfilata di moda nel borgo di Ormea a partire dalle ore 17.00.

Sempre sabato 20 primo appuntamento della Rassegna Cinematografica “Terra, cielo e altre storie” (direzione artistica Remo Schellino e Fredo Valla) con la proiezione del documentario La Barma, Balma Boves, volti e storie che testimoniano la fatica e la bellezza di una civiltà saggia e dimenticata: immagini di un'architettura rupestre unica nelle Alpi occidentali.

Domenica 21 luglio Sagra della Polenta Saracena nella frazione di Barchi: polenta, grigliata e musica a partire dalle ore 19.00.

Sabato 27 luglio nel centro storico di Ormea dalle 18.30 fino alle 23.00 Cena etnica: le varie etnie presenti sul territorio preparano i piatti della loro tradizione in uno scambio di gusti e sapori.

“Il ricco programma di animazione territoriale delle nostre vallate conferisce all’offerta turistica cuneese un prezioso valore aggiunto. – dichiara il Presidente dell’ATL del Cuneese, Mauro Bernardi – Ringrazio tutti i promotori di queste iniziative e mi congratulo con loro, perché è proprio grazie al loro operato che si tramandano antiche tradizioni e, al contempo, si propongono idee nuove per divertire turisti e visitatori”.

Per ulteriori dettagli e per conoscere tutte le manifestazioni ad Ormea consultare il sito http://www.cuneoholiday.com

VIDEO