Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Weekend di pioggia in pianura e neve nelle valli del Cuneese, temperature quasi invernali

MONTAGNA

Condividi FB

Non accenna ad attenuarsi questa fase di maltempo che nel fine settimana porta in Piemonte precipitazioni anche temporalesche a partire dal pomeriggio di sabato, più insistenti e intense sul settore settentrionale della regione. La quota neve scenderà fino a 900 metri nella mattinata di domenica, localmente anche inferiore sulla provincia di Cuneo, dove in quota sta già nevicando.

I venti aumenteranno, moderati con raffiche forti su tutti i settori. Le temperature saranno in generale calo. E' previsto, quindi, cielo generalmente nuvoloso, con precipitazioni diffuse al mattino e più sparse nel pomeriggio. I fenomeni saranno ancora una volta più intensi sul settore meridionale, sulle Alpi Marittime e Liguri, e anche sui rilievi settentrionali, Pennine e Leopontine.

L'Arpa, Agenzia regionale per la protezione ambientale, insieme alla Regione Piemonte, mette a disposizione degli amanti della montagna un video che esce ogni settimana e che descrive le previsioni meteorologiche per il weekend, dando anche indicazioni utili per muoversi in sicurezza in montagna. Per vederlo, clicca QUI.

VIDEO