Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MOROZZO/ Dibattito sul riuso e swap party domenica 19 nella palestra Comunale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Domenica 19 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, si terrà il secondo Swap Party organizzato dai ragazzi e dalle ragazze del sito YEPPCN6OF che, grazie alla collaborazione con Yepp Italia e Rete Giovani, si inserisce all’interno di un’iniziativa più ampia sul tema dell’ambiente. L’obiettivo è quello di creare un evento che sia testimone di un cambiamento green riguardante la moda, tematica assai importante per gli adolescenti e non solo.

Lo Swap Party è un’occasione per svuotare i propri armadi dei vestiti e degli oggetti che più non si usano, scambiandoli con quelli di altri partecipanti. Non solo sarà un’opportunità per aggiornare i guardaroba delle nostre case, ma anche per prendere attivamente parte alla nuova visione di un mondo più sostenibile. Sono invitate a partecipare persone di tutte le età e provenienti da qualsiasi territorio.

L’evento sarà all’interno della palestra comunale di Morozzo, in via Aldo Viglione 5, e sarà organizzato come segue: dalle 14 alle 15:30 si terrà un dibattito sul riutilizzo e nella seconda parte del pomeriggio avrà inizio lo scambio di oggetti e abiti usati. All’ingresso verrà consegnato un tagliando indicante il numero di capi e/o oggetti consegnati, con il quale si potrà scegliere un numero corrispondente di oggetti da prelevare. Ciascun articolo sarà igienizzato con uno strumento vaporizzante per rispettare a pieno le normative anti-covid.

L’evento è completamente gratuito e all’ingresso è necessario esibire il Green Pass. E’ obbligatorio portare un paio di scarpe da ginnastica di ricambio per accedere agli spazi della palestra. Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi entro il 16 dicembre tramite messaggio al numero 334 2862331 (Francesco).

YEPP ITALIA è un’associazione di sviluppo di protagonismo giovanile, che coinvolge i giovani dai 15 ai 26 anni di alcune regioni italiane. L’acronimo significa Youth Empowerment Partnership Programme (giovani, sviluppo, rete, programmazione) ossia lo sviluppo di empowerment giovanile, attraverso la creazione di una rete progettuale e programmata.

RETE GIOVANI è l’insieme dei rappresentanti di ogni sito Yepp in Italia, che ha l’obiettivo di incontrarsi per condividere idee e confrontarsi su argomenti di vario genere.

YEPPCN6OF è un sito di Yepp Italia nato nel 2017, promosso dalla Fondazione CRC di Cuneo e dalla Compagnia di San Paolo attivo in 5 comuni della prima periferia di Cuneo, oltre il fiume Gesso: Cuneo, che ne è il capofila, con il coinvolgimento delle sue frazioni (Borgo San Giuseppe, Madonna delle Grazie e Spinetta), Castelletto Stura, Margarita, Montanera e Morozzo.

VIDEO