Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONTEROSSO GRANA/ Torna lo sportello dedicato a chi cerca e a chi offre lavoro

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Se lo Sportello Lavoro ha riportato buoni risultati nel 2017, ancor maggiori sono stati quelli del 2018: il 70% di coloro che si sono rivolti a questo servizio, promosso dal Comune di Monterosso Grana e in collaborazione con l’Associazione MiCò, hanno trovato occupazione, in modo particolare durante la stagione della raccolta; il 100% dei migranti ospiti presso il Centro di Accoglienza di Monterosso Grana, nello stesso periodo, ha trovato lavoro e 6 di questi ragazzi stanno lavorando continuativamente in agricoltura anche grazie ad assunzioni condivise. 

Nata in seno al progetto “Una comunità allo specchio”, questa iniziativa si avvia verso il terzo anno di attività con il supporto economico dell’Amministrazione comunale e la partnership tecnica dell’Associazione MiCò. Si mantiene inoltre positiva la collaborazione con il Centro di Accoglienza Straordinaria di Monterosso, maturata in questi anni. 

Diversamente dagli anni precedenti, il 2019 vedrà la sperimentazione di una continuità del servizio lungo tutto l’arco dell’anno.

Lo Sportello Lavoro prevede aperture al pubblico e la creazione di una rete tra le aziende del territorio al fine di mettere in connessione domanda e offerta di lavoro, in collaborazione con agenzie di formazione professionale del cuneese.

Il servizio è rivolto alle aziende che necessitino di personale o di consulenze sul fronte delle assunzioni e a tutti i residenti nel territorio dell’Unione Montana Valle Grana in cerca di un’occupazione. 

La prima apertura al pubblico è prevista per sabato 30 marzo. 

Da aprile a settembre lo Sportello Lavoro sarà aperto al pubblico due sabati al mese, dalle ore 9.30 alle 11.30, presso i locali del Comune di Monterosso Grana.
Nei mesi autunnali e invernali si prevede una riduzione di aperture ma verrà garantita la continuità del servizio anche attraverso la disponibilità degli operatori dell’Associazione MiCò a rispondere telefonicamente o via mail alle esigenze di aziende e lavoratori. 

Di seguito le prossime aperture: 13 e 27 aprile, 11 e 25 maggio, 8 e 22 giugno, 6 e 20 luglio, 3 e 24 agosto 

VIDEO