Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONTEROSSO GRANA/ Come fare la dichiarazione per la donazione di organi e tessuti

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Presso il comune di Monterosso Grana (Cn), grazie alla carta d'identità elettronica, è possibile inserire la propria dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti che potrà avvenire nel momento del rilascio o rinnovo di tale documento. La decisione può essere cambiata in qualsiasi momento recandosi presso la propria ASL. 

Sempre nell'ottica di andare incontro alle esigenze dei cittadini, durante il consiglio comunale del 7 marzo, è stato approvato il regolamento per l'istituzione e la disciplina del registro delle dichiarazioni anticipate di trattamento, che tutela la piena dignità delle persone e ne promuove il pubblico rispetto anche in riferimento alla fase terminale della vita umana; il documento redatto contiene la manifestazione di volontà del cittadino che indica in anticipo i trattamenti medici cui essere/non essere sottoposto in caso di malattie e traumatismi cerebrali che determinino una perdita di coscienza definibile come permanente ed irreversibile. 

Il registro è riservato ai residenti del comune di Monterosso Grana ed è possibile trovare il regolamento completo sul sito del comune.

VIDEO