Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Venerdì alle 19 il concerto di presentazione della nuova stagione del "Baretti"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - La musica di Johann Sebastian Bach e i testi sacri del Vangelo nella traduzione tedesca di Martin Lutero. Uno dei luoghi simbolo del quartiere San Salvario e la presentazione della stagione teatrale 2020/2021.

Così il Teatro Baretti torna a salutare il proprio pubblico.

Venerdì 23 ottobre, la Chiesa Santi Pietro e Paolo ospiterà un intenso concerto di musica sacra che prevede l'esecuzione delle arie Ich will dir mein Herze schenken, aria dalla Passione secondo Matteo, Ich folge dir gleichfalls mit freudigen Schrillen, aria dalla Passione secondo Giovanni, e Ruht wohl, coro finale sempre dalla Passione secondo Giovanni. Celebri trasposizioni musicali barocche di alcuni estratti del Vangelo, composte da Johann Sebastian Bach tra il 1724 e il 1727, qui proposte in versione strumentale per violino, violoncello e organo dal Fiari Ensemble. 

Al termine della performance sul sagrato il pubblico sarà coinvolto nell'esecuzione in quartetto di Clapping music di Steve Reich, un momento che vuole ricordare l'importanza della musica e del primo strumento dell'uomo e che si animerà grazie al pubblico presente.

VIDEO