Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Sport e solidarietà trionfano ancora a "2 Passi per l'Autismo"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Una grande giornata di festa all’insegna dello sport e della solidarietà è andata in scena a Mondovì. La terza edizione di “2 Passi per l’Autismo”, organizzata da Team Marguareis e Autismo Help, ha radunato ancora una volta moltissime persone ai Giardini del Belvedere da cui è partita la urban trail competitiva che ha visto la partecipazione di un centinaio di atleti e il trionfo di Elisa Giordano e Fabio Cavallo. Ottimi anche i risultati della camminata virtuale a cui hanno aderito una cinquantina di persone.

Tutto il ricavato, come di consueto, è stato completamente devoluto in favore delle persone con autismo e delle loro famiglie della cui tutela da oltre vent’anni l’associazione Autismo Help si occupa. Una bellissima mattinata all’insegna dello stare insieme a cui ha preso parte anche l’assessore allo sport del Comune di Mondovì Luca Robaldo, culminata con la cerimonia di premiazione alla presenza di Pietro Danna (consigliere provinciale) e Mario Bovetti (consigliere comunale di Mondovì). Premio speciale "Autismo Help Cuneo" per Giacomo Aimo, ragazzo autistico che ha ottimamente percorso i 12 chilometri di gara.

“Siamo naturalmente molto soddisfatti del grande risultato ottenuto da questo evento a cui teniamo particolarmente per la sua valenza sociale e sportiva – commenta Gabriele Pascon, presidente del Team Marguareis -. Il mio ringraziamento va a tutti i partecipanti e ai tanti volontari che hanno lavorato affinchè tutto volgesse per il meglio. Per quanto concerne il percorso, la novità del “Bosco della Nova” è stata un’autentica svolta per rendere la corsa ancora più affascinante. Una manifestazione che entusiasma tutti coloro i quali vi partecipano che, per le prossime edizioni, auspichiamo possa svolgersi a strade chiuse per una maggiore sicurezza di tutti”.

“Per noi quella di ‘2 Passi per l’Autismo’ è sempre una giornata speciale – aggiunge Eralda Loser, presidente di Autismo Help OdV - perché, oltre a consentirci di veicolare i messaggi per cui la nostra associazione è nata e a raccogliere importanti fondi per le nostre iniziative, rappresenta soprattutto un momento in cui i nostri tanti volontari si incontrano, stanno insieme e lavorano per un obiettivo comune. Tengo a sottolineare lo straordinario lavoro del Team Marguareis e il supporto delle tante aziende del territorio che fanno sì che si possa organizzare questa giornata. L’appuntamento con la corsa è dunque al prossimo anno, ma la nostra associazione, oltre a proseguire nel suo quotidiano lavoro di tutela delle persone con autismo e delle loro famiglie, continuerà a essere presente sul territorio provinciale sia partecipando ad eventi altrui, sia attraverso iniziative proprie".

VIDEO