Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Seminario con il Comizio Agrario per costruire un giardino che accolga gli uccellini

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Comizio Agrario in collaborazione con "La Compagnia del Giardino" promuove venerdì 10 dicembre alle ore 20,30 il seminario online dal titolo "Un giardino per amici alati. Introduzione al bird gardening".

«Il giardino», scrive Maurizio Zarpellon, «è una potente macchina del benessere e della bellezza. Il potere di un giardino aumenta con la biodiversità. Essere tanti e diversi questa è la biodiversità: tante specie di piante, fiori, farfalle, mammiferi e uccelli».

Proprio il rapporto tra gli uccelli, la loro bellezza e utilità, e il giardino è il tema del seminario tenuto da Maurizio Zarpellon, garden designer e autore di diversi libri tra cui "I giardini dei sensi", "Naturalmente in giardino", "La foresta dei picchi neri" e "Vento alto".

Il seminario approfondirà le varietà di fiori, arbusti e piante atte ad accogliere gli uccellini, l’inserimento armonico di nidi artificiali, e suggerimenti per il nutrimento dei piccoli amici alati nel periodo invernale, anche con esempi di costruzione di mangiatoie.

L’evento gratuito è trasmesso online su piattaforma Zoom. Il link per partecipare verrà inviato a chi si registrerà. Per info e iscrizione: comizioagrario1867@gmail.com - 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12). 

(Foto di Maurizio Zarpellon)

 

VIDEO