Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Grazie alle tante donazioni l'aiuto di Asso diventa fondamentale per l'ospedale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Grazie alla solidarietà e alla generosità di tutti, l'associazione Asso ha consegnato all’ospedale di Mondovì, in provincia di Cuneo, su richiesta e indicazione della direzione sanitaria: un sistema completo di 5 pompe a siringa, 12.000 guanti (altri sono in consegna), 158 tute tyvek categoria III, classe di protezione 5/6.

Sempre su indicazione della direzione sanitaria, Asso ha ordinato per il personale sanitario operante in prima linea:

20.000 mascherine FFP2 e n. 3.000 tute per un valore complessivo di 65.000,00 euro, con la speranza che arrivino in tempi brevi, perché, com’è noto, si riscontrano seri problemi e ritardi con le importazione dei dispositivi di protezione dall’estero basti pensare che stiamo aspettando le mascherine da oltre quindici giorni.

E’ stata ordinata per il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Mondovì una unità di terapia intensiva mobile con monitor paziente, ECG a 12 canali, defibrillatore e pacemaker. Purtroppo anche in questo caso i tempi di consegna si stanno allungando; il materiale proviene dalla Svizzera e la consegna è prevista entro il 20 aprile.

"Veramente grazie di cuore e un abbraccio virtuale a tutti coloro che hanno capito che da soli si va più veloci, insieme si va più lontano e che hanno donato con grande generosità alla nostra associazione che destinerà tute le somme raccolte all’ospedale di Mondovì", commentano dai vertici di Asso.

Continuate a dare il vostro contributo per "Emergenza Covid-19 - Ospedale Mondovì". Associazione Amici della sanità per il sud ovest della provincia di Cuneo ONLUS - Mondovì IBAN: IT 78 J 08450 46480 000000009364.

In particolare, Asso ringrazia la società Vincenzo Pilone Srl per la generosa donazione fatta in favore dell’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.

La donazione ricevuta conferma la solidarietà e la vicinanza del società Vincenzo Pilone srl al territorio in un momento di grave emergenza che vede impegnato in prima linea il personale tutto dell'ospedale.

E’ un ulteriore segno di gratitudine e di grande riconoscenza per il grande impegno che mettono ogni giorno nel lavoro che svolgono, per poter essere utili in questa difficile circostanza.

 

 

 

VIDEO