Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Gli "Spupazzi" del Collettivo Rivoltosa sostengono lo spazio Telamundi

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Gli “Spupazzi”, animali di pezza - in edizione limitata - sono il regalo solidale ideato e realizzato dal Collettivo Rivoltosa – per sostenere le attività di Spazio Telamundi. Interamente ideati e cuciti dalle volontarie del Collettivo, ogni personaggio è unico. I tessuti provengono da piccole rimanenze e da abiti ormai inutilizzati, ai quali è stata data nuova vita, un po’ strampalata ma sicuramente rispettosa dell’ambiente. Oltre alla fase di progettazione dei modelli è stata riposta molta cura nella scelta degli accostamenti, dei colori e dei dettagli di ciascun personaggio. Anche le etichette sono stampate e realizzate a mano e l’imbottitura è in pura lana vergine. 

ll Collettivo Rivoltosa è un piccolo gruppo in costante evoluzione nato nel 2020 dal Percorso formativo sartoriale Telamundi. Da allora il gruppo continua a trovarsi nelle sale dello Spazio Telamundi per fare progetti insieme con passione e ingegno. Lo spazio Telamundi è aperto tutti i giorni su appuntamento. Per chi fosse impossibilitato a visitarlo è possibile ordinare gli Spupazzi e riceverli via posta. Il ricavato andrà a sostegno dell’atelier e dei progetti futuri che comprendono corsi di cucito a diversi livelli e attività per bambini legate alla sartoria.

Per poter presentare gli Spupazzi Spazio Telamundi (Piazza Maggiore 7, Mondovì) aprirà al pubblico venerdì, sabato e domenica 16, 17 e 18 dicembre dalle 16 alle 20. Inoltre, venerdì 16 dicembre dalle 17 alle 18,30 STORIE PAZZE DI PUPAZZI DI PEZZA, attività laboratoriali per bambini a partire dai 4 anni, con prenotazione obbligatoria. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3334229560 oppure via mail info@telamundi.itwww.telamundi.it. Profilo instagram: @spaziotelamundi.

VIDEO