Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Così i documenti dell'Archivio Storico si trasformano in "Cartoline animate"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Secondo appuntamento di Cartoline Animate sabato 13 agosto a Mondovì. Questa svolta verrà raccontata la storia dei misteriosi Fuochi di Gioia e le disavventure del geometra Vigliada che misuò tutti i terreni di Mondovì.

I documenti dell'Archivio Storico che raccontano la storia della città, rielaborati dalla fantasia dei ragazzi, si trasformano in brevi film d'animazione, cartoline animate da spedire agli amici sul web.

Il laboratorio, curato dall'associazione La Scatola Gialla, si svolge su due turni: dalle 14.30 alle 17 e dalle 16.30 alle 19. E' rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni (5 euro). Per i genitori biglietto di ingresso ridotto al Museo della Stampa di Mondovì. Per prenotarsi si può utilizzare il form online disponibile a questo link oppure scrivere a lascatolagialla@gmail.com; informazioni al 3881162067.

Il laboratorio si svolge durante la Mostra dell'Artigianto Artistico di Mondovì che si svolgerà a Mondovì Piazza dal 12 al 16 agosto. Qui il ricco programma di mostre, laboratori, concerti e spettacoli.

VIDEO