Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MONDOVI'/ Al via il concorso letterario: “Seminare parole nella terra-Parole in fiore”

MONDOVì

Foto
Condividi FB

La non-rivista monregalese online di letteratura ed altro “Margutte”, in collaborazione con la Compagnia del giardino, commissione del Comizio Agrario di Mondovì, bandisce la seconda edizione del non-concorso letterario “Seminare parole nella terra” che per il 2020 si intitolerà “Parole in fiore”.

La definizione non-concorso nasce dalla scelta di essere un’occasione di incontro e confronto tra sensibilità diverse sul tema dei fiori in tutte le sue sfaccettature. Il rapporto tra letteratura e amore per i fiori sia spontanei dei nostri prati, dei boschi, delle Alpi, che coltivati in giardini, ha radici antiche.

Non-concorso perché non ci saranno classifiche. La scrittura deve stare con forza fuori dalle leggi della competizione; deve nascere poco per volta nel silenzio della propria stanza, nel silenzio dei campi, dei prati, delle praterie alpine, dei giardini, dei boschi, dei frutteti in fiore…; deve essere spontanea e attenta, rendersi efficace nel trasmettere emozioni, sentimenti, valori, eventi e testimonianze. Proprio in questo prezioso lavoro e nel dialogo che nascerà da esso, consisterà il premio di chi partecipa al non-concorso.

Il non-concorso letterario “Seminare parole nella terra – Parole in fiore” è rivolto a persone sensibili alle seguenti tematiche: giardini (giardinaggio, visita a giardini e orti botanici, parchi), fiori e alberi (eventi di storia botanica, testimonianze individuali, sociali, culturali).

Gli elaborati verranno pubblicati il 21 marzo 2020 sul sito del Comizio Agrario e su http://www.margutte.com/

Si prega di leggere attentamente il REGOLAMENTO del non concorso in uno dei seguenti link:

http://www.margutte.com/?page_id=30780

http://comizioagrario.org/event/parole-in-fiore/

https://www.facebook.com/events/854312124916128/

Le poesie o prose possono essere inviate entro e non oltre il 20 febbraio 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica: parole.margutte@gmail.com 

VIDEO