Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MELLE/ Domenica 19 gennaio torna la tradizionale Festa di Sant'Antonio Abate

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Domenica 19 gennaio si svolgerà a Melle, in provincia di Cuneo, la Festa di Sant'Antonio Abate. Alle ore 9,30 presso la chiesa parrocchiale avrà luogo la santa messa e a seguire, la benedizione dei mezzi agricoli e degli animali. Al termine verrà poi eseguito il tradizionale incanto di Sant'Antonio.

Tutti coloro che possiedono mezzi agricoli ed animali sono invitati a portarli sulla piazza della chiesa al termine della messa. Inoltre, per chi intende portare doni per l’incanto, potranno depositarli in chiesa prima della messa. Il ricavato dell’incanto sarà devoluto alla parrocchia di Melle.

Alle 12 è previsto il pranzo di comunità, al costo di 10 euro a testa, presso l'Ala Comunale di Melle in piazza Botta: verranno serviti un piatto di minestrone di trippe (c'è anche una versione senza trippe) e altri piatti preparati dai volontari della parrocchia. La porzione di minestrone di trippe si può portare anche direttamente a casa.

Il ricavato del pranzo verrà interamente devoluto a scopo benefico. Le prenotazioni dovranno essere effettuate ai seguenti numeri entro venerdì 17 gennaio: Fredolino 347-3003527 / Adelma 338-8478525.

VIDEO