Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Medicina Interna 2019: Clinica e Ricerca si incontrano venerdì 29 e sabato 30 ad Alba

ALBA

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Due giornate di incontro e discussione fra più di 80 professionisti della sanità, provenienti da diverse realtà italiane, impegnati a confrontarsi su tematiche di assistenza al paziente sul territorio e durante il ricovero ospedaliero.

Venerdì 29 e sabato 30 novembre si terrà ad Alba, presso l’auditorium della Fondazione Ferrero, il convegno “Medicina Interna 2019-Clinica e Ricerca si incontrano”.

I temi approfonditi comprenderanno l’area cardiovascolare, il tromboembolismo venoso, la pneumologia, la gastroenterologia, l’ematologia, la reumatologia, la medicina d'emergenza-urgenza, la clinical governance, la dieta e il metabolismo.

Molti gli specialisti provenienti dall’Asl Cn2, tra cui il dott. Fulvio Pomero (nella foto), Direttore S.C. Medicina Interna, in qualità di presidente.

L'evento permetterà di aggiornare i partecipanti sulle più recenti evidenze scientifiche delle varie aree tematiche e di affinare la rete di competenze cliniche, ospedaliere e territoriali, permettendo in questo modo di identificare i migliori percorsi diagnostici e terapeutici, anche per patologie rare o complesse.

L'evento si fonda infatti sulla convinzione che la costante attività di ricerca muova costantemente in avanti la frontiera della conoscenza scientifica e che la sua divulgazione e condivisione siano fondamentali per tradurla in miglioramento delle cure e dell’assistenza.

Le due giornate saranno ognuna singolarmente accreditata per l'assegnazione di ECM ai partecipanti. 

 

VIDEO