Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Marzo in provincia di Cuneo: spiragli d'ottimismo e basta paure Coronavirus!

BRA

Foto
Condividi FB

L'oroscopo di marzo della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Ci avviciniamo alla distensione, a fine mese quel dispettoso di Saturno si distrarrà guardando altrove per darvi un po' di respiro. E' così, cari amici dell'Ariete dominati da Marte, voi non esitate a scendere sul campo di battaglia. Ora datevi un po' di pace, più di tanto non potete fare, non resta che aspettare gli eventi favorevoli. Non mancherà molto: dal 20 del mese il Sole entrerà nel vostro segno e vi illuminerà generando molta creatività, quella spenta dal cattivo umore, del resto, come non averlo quando tutto vi è parso andare storto? Siete un segno di fuoco, quindi, tante piccole fiamme arderanno, alimentando energia ed ispirazione per risolvere problemi insorti con situazioni di lavoro molto complicate, poco chiare, insomma avete vissuto un tira e molla estenuante tra speranza e delusioni. Non lasciate spegnere il vostro entusiasmo: spiragli di luce in vostro soccorso con eventi favorevoli, proposte, chiamate, risposte positive, vi spingeranno a gettarvi di nuovo nella mischia. Presto, con la rinnovata grinta, inizierete collaborazioni, magari con persone lontane dal vostro giro, grazie a nuove conoscenze, ad incontri stimolanti che alimentaranno nuova energia. Favoriti anche gli imprenditori, allargheranno l'attività con nuovi progetti da realizzare con successo nei mesi a venire. Lasciatevi consigliare da un amico sincero, saprà indicarvi la strada giusta per soluzioni complicate. L'amore è un po' complicato causa troppa tensione sul lavoro. Distensione e riflessione per vederci chiaro nei sentimenti, apritevi di nuovo all'amore. Non dannatevi l'esistenza, quando meno ve lo aspettate arriverà quell'incontro speciale, e la vita vi apparirà più rosa.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

Il successo acquisito in questi mesi non deve spaventarvi. Alcuni si domandano se è accaduto proprio a loro, ebbene sì, mettano in atto i propri propositi con decisioni drastiche, senza ripensamenti. E' il momento di agire, non temete, siete sempre con i piedi ben piantati in terra, sapete cosa state facendo, anche se a chi vi circonda sembra che stiate svolazzando, divertitevi pure a sorprendere e a confondere le acque di chi incomincia a dispiacersi del vostro successo, comunque i vostri piani di azione sono ben chiari e mirati a realizzare. Adesso, per chi non l'avesse ancora fatto, segua l'onda favorevole e prosegua nei progetti ambiziosi ma realizzabili. Tenete a bada il vostro ego, sempre, e non fatevi ingannare da chi vi lusinga per ottenere benefici. Ora, mantenedo sempre l'equilibrio, a prescindere dall'età, vi sentirete rigenerati, avete scelto di vivere a modo vostro, di essere voi stessi, che piaccia o no agli altri. La vostra visione di ottimismo vi agevolerà molto nel lavoro, in ogni campo riuscirete a dare il meglio. E' un mese dedicato all'amore, la passionalità sarà all'apice, favorendo incontri piccanti, relazioni intriganti e un gran desiderio di trasgredire. Attenzione alle relazioni extraconiugali, non siete capaci di mentire: vi si leggono in faccia le bugie. Mentre c'è chi, finalmente coronerà il sogno di unirsi in matrimonio con l'anima gemella. Da non escludere accesi ritorni di fiamma per un amore passato; siete cambiati agli occhi della gente, apparite più intriganti e suscitate molto interesse. Sta a voi scegliere.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

Le difficoltà sul lavoro appaiono in gran parte superate, eccetto quelle ancora legate a dispute legali, si sa quanto vadano a rilento causando tensione e malumore. Ma non per tutti è così, c'è un risveglio generale, ritornano le energie prosciugate nel tira e molla estenuante di speranze e delusioni. Siete alla ricerca di situazioni lavorative più sicure, senza tanti colpi di scena, senza troppe complicazioni e soprattutto senza sgambetti da parte di collaboratori, o peggio di amici creduti tali. Date troppa fiducia a chi non è degno, siate meno impulsivi, riflettete prima di mettervi in gioco con persone troppo ambigue. La vostra verve, il vostro savoir faire, senza che voi lo vogliate, crea invidia, anche quando magari non ce ne sarebbe il motivo. Sfruttate il vostro ascendente sugli altri senza concedere molto, quindi, prudenza e aspettate che siano loro a fare proposte e poi valutate bene, prendetevi tempo e, perchè no, chiedete informazioni. Non abbiate fretta, il tempo aiuta a mettere insieme i dati, quindi a mettere in guardia dai pericoli. Intanto, dopo il 20 del mese il Sole torna favorevole: si aprirà una stagione lavorativa più distesa, meno delusioni, meno problemi e più ottimismo. In compenso l'amore riparte alla grande, favorite convivenze, matrimoni, incontri intriganti, come sempre farete breccia in molti cuori. Ma alcuni di voi cercheranno sempre l'amore impossibile, oppure una relazione extraconiugale, più eccitante sì, ma a volte fonte di guai: prudenza.

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

Alcuni si troveranno di fronte a cambiamenti improvvsi, o ad interruzzioni di lavoro, conviene mantenere la calma, ragionare e fare una strategia per affrontare le difficoltà. La forza del Sole per reagire ed inventarsi cose nuove c'è, oltre alla protezione di Venere. Chi si trova in questa situazione, metta in moto la creatività, offrirà soluzioni impensate: avete molte risorse, è importante non lasciarvi abbattere. Quando ormai vi sentirete sconfitti, ecco arrivare le proposte, anche se non sono ciò che meritereste per capacità ed esperienza, accontentatevi per il momento. E' vero, per alcuni sono lavori precari, ma il momento è critico, l'economia è traballante, ed alcuni settori risentono di un forte calo. Non è per tutti così, tuttavia per chi ha un impiego, una collaborazione, o un'attività in attivo, non faccia passi falsi, aspetti tempi più favorevoli, e anche il desiderato avanzamento finanziario sarà assicurato. Non lasciatevi prendere dal cattivo umore, e soprattutto non date retta a chi si diverte a stuzzicarvi, a mettere il dito nella piaga, lasciate correrre. Non date soddisfazione, non mostratevi nervosi, piuttosto armatevi del vostro irresistibile sorriso che porterà solo vantaggi. In compenso l'amore allevierà il disagio, avere accanto chi si prende cura di voi, con piccole attenzioni, con l'ascolto paziente e parole di l'incoraggiamento, darà luce alle vostre giornate, allevierà il peso della scontentezza. I single si faranno notare per il loro sguardo un po' malinconico e misterioso che dona loro un fascino particolare; non chiudetevi in casa, non trascurate il vostro aspetto, e soprattutto non rifiutate gli inviti di amici, alcuni incontri si riveleranno storie d'amore appassionate, ricordate sempre che da cosa nasce cosa.

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

In ottimo aspetto i rapporti interpersonali, siete sempre molto convincenti nel settore lavoro, soprattutto per chi ha attività le probabilità di guadagnare sono maggiori del previsto. Proverete emozioni forti, gioia e soddisfazione nel constatare che i vostri progetti si sono realizzati proprio come avevate in mente, in ogni minimo particolare, tanto che contagerete con l'entusiasmo e il buon umore chi vi circonda, sia nel lavoro che nel privato, sarà un periodo di crescita e di mantenimento per i mesi a venire. Alcuni escogiteranno piani per l'estate, farete bene a non fermarvi mai, perchè di questi tempi è prudente non adagiarsi mai sugli allori. Sempre vigili a cogliere il momento favorevole, sempre pronti a fare fronte agli imprevisti. Alcuni dovranno risolvere questioni legali in corso, sollecitare rimborsi e saldare sanzioni. Quindi, sempre attenti alle finanze, niente investimenti bislacchi, mettere da parte per i momenti più bui è pratica saggia. Tenete bene i piedi per terra. Non trascurate i sentimenti, c'è chi potrebbe guardare altrove, scatenando la vostra gelosia. I single ammalieranno per sicurezza e fascino, per le coppie consolidate, dopo un po' di maretta ci sarà un recupero romantico. Per i separati sarà bene concludere le questioni finanziare, vi toglierete un peso.

Vergine, dal 24 agosto al 22 settembre

Si apre un periodo senza nubi all'orizzonte, la natura si risveglia e voi sarete nello stato d'animo di goderne ogni bellezza. C'è un clima di distensione, meno ansia e timore per il futuro, vi sentirete più leggeri e ben disposti verso chi vi circonda. Se avrete messo in atto con cura le strategie per una crescita nel campo lavorativo, allora ne coglierete i frutti. E non solo, è maturato il tempo per fare richieste, in ogni campo, e per ogni carica che voi ricopriate. Quindi, avanzamenti, proposte di collaborazione, contratti confermati, incarichi per i professionisti, rimborsi e così via. I pianeti Marte, Giove, Saturno ed Urano vi schiacciano l'occhiolino, quindi il loro sostegno, ma anche la vostra spinta emotiva, vi rendono propositivi e risoluti. Meno incertezze, meno tentennamenti faranno di voi persone che sanno imporsi per capacità e lungimiranza: tutti ascolteranno con interesse le vostre ragioni. Alcuni coglieranno grandi opportunità offerte su un piatto d'argento, con ottimi sviluppi per un' idea che avevate accantonato. Favorite anche le compravendite, piccoli investimenti daranno frutti interessanti, persino qualche lascito da un parente lontano. Si risvegliano i sentimenti: in vista convivenze e matrimoni e nascite, alcuni chiuderanno storie ormai stanche aprendosi al nuovo. Saprete scegliere nuovi amori con il cuore ma anche con prudenza. Ritorni di fiamma con ex.

Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre

Un po' di apprensione per alcuni di voi: crisi aziendali che avevate già messo in conto vi convinceranno a cambiare lavoro, è determinante averlo già previsto. Anche se l'occupazione che troverete non è proprio soddisfacente per ruolo e compenso, farete buon viso a cattiva sorte, il periodo non è troppo favorevole. Tra voi c'è chi si domanda se il lavoro che sta svolgendo con successo, perchè sicuro e ben retribuito, sia davvero ciò che desiderate fare nella vita. Forse vi impegna troppo lasciando poco spazio al tempo libero, ma soprattutto alla famiglia e agli affetti: state rielaborando la vostra esistenza. Vi assillano divergenze con soci o collaboratori, in voi alberga confusione, insoddisfazione e spesso insofferenza. Cercate chiarezza in voi, siete disposti a fare cambiamenti di lavoro, anche un po' meno retribuiti, pur di ritrovare equilibrio e serenità. L'amore resiste: le coppie consolidate ritroveranno armonia e complicità, chi pensa ad un amore perduto si rassegni, lasci libero il cuore per nuove relazioni, sarà sorpreso per la nuova voglia di amare. I single ostinati non rischieranno nuove relazioni, amano l'indipendenza, non amano legarsi, sono ancora alla ricerca del proprio equilibrio. Verrà anche per loro il momento giusto per realizzarsi nell'amore.

Scorpione, dal 23 ottobre 22 novembre

Nell'ambito del lavoro per alcuni di voi è davvero difficile trattenersi di fronte alle ingiustizie, alla sopraffazione da parte dei più forti, anche se non sono rivolte a voi. E' il clima ambiguo, quelle insinuazioni, le malignità che serpeggiano tra i dipendenti, oppure pettegolezzi tra collaboratori, insomma, non sono certo novità, fa parte della vita trovarsi in disaccordo con l'andazzo generale. Conviene mantenersi fuori dalle beghe e tenere a bada l'impulsività con i vostri superiori, non si tratta di essere ipocriti, è questione di adeguarsi a convivenze con chi non la pensa come voi. Le attività commerciali avranno una crescita grazie alla lungimiranza e al coraggio di gettarsi in nuove avventure. La vostra capacità e creatività vi aiuterà a farvi aprezzare, e a fare sorvolare sui vostri attegiamenti ribelli. Siete protetti dagli astri e, passata la tensione, il lavoro prenderà la giusta piega, quella da voi desiderata, dandovi le soddisfazioni che meritate. L'amore è un po' litigarello per chi sfoga il nervosismo col partner, invece chi non vuole manifestare i propri sentimenti rischia di essere piantato in asso. Mentre incontri casuali, senza alcuna aspettativa, si riveleranno amori passionali e persino duraturi.

Sagittario, dal 23 novembre al 21dicembre

Buon successo per chi ha attività commerciali, il periodo favorevole regala buoni incassi e nuovi incontri con occasione di scambi vantaggiosi per ambo le parti. Nascono collaborazioni da un'idea appena abbozzata, ma vincente se sviluppata nel tempo, siete favoriti nelle azioni, le vostre proposte in qualsiasi campo e ruolo sono valutate e poi valorizzate. Vi sentite pronti per decisioni importanti, avete le idee chiare e sapete come agire: le strategie si rivelano giuste. C'è chi cambierà lavoro per sua scelta o perché costretto dalle circostanze, tuttavia si attiva subito con successo per il rimpiazzo. Verso il 20 del mese, con il Sole favorevole arriveranno risposte positive a richieste fatte in passato. I sentimenti seguono un percorso intrigante: chi tradirà per mettere alla prova un rapporto, chi vorrà vivere nuove esperienze. Sarete fascinosi e brillerete per savoir faire, conquisterete l'attenzione di tutti. Grande passionalità, con qualche rischio nei rapporti extraconiugali, sempre fonte di guai: prudenza, c'è chi vi sorveglia e vi tradisce per gelosia.

Capricorno, dal 22 dicembre al 20 gennaio

I più coraggiosi che si saranno trasferiti per dare un taglio al passato lavorativo cominceranno ad avere i primi risultati. Con l'aiuto di Giove e Saturno e Marte nel segno, ci sarà un momento in cui avrete la percezione netta della vostra capacità, mettendovi a confronto con colleghi, collaboratori, capi, ma soprattutto per chi ha da poco iniziato un'attivita per conto proprio. Ora avete la conferma, è giunto il momento per mettere a frutto i vostri progetti messi a punto con tanto impegno, ma anche messi da parte per l'impossibilità di realizzarli. Quindi è il periodo delle scelte e del successo meritato dopo molte peripezie. Ora tocca a voi, avrete ruoli di grande responsabilità, siete in grado di gestire personale, avrete ruoli organizzativi, la vostra precisione e serietà saranno apprezzati dai vostri superiori. Nuovi incarichi, coglierete ogni opportunità di miglioramento, riuscendo con successo ad ottemperarla. L'amore dà spazio a nuove relazioni stabili, nate con grande senso di responsabilità, ma con tanta passione. Per i cuori solitari un ritorno di fiamma, per le convivenze ormai stanche un taglio sarà liberatorio.

Acquario, dal 21 gennaio al 19 febbraio

In campo lavorativo alcuni sentono un grande bisogno di cambiamento, motivato non dalle circostanze, ma dal proprio stato d'animo: c'è insofferenza per le regole che vi costringono a deviare dai vostri progetti, dal vostro modo di concepire le relazioni interpersonali. Siete disposti anche a spostarvi, o cambiare ruolo e azienda. Non a tutti spaventano i cambiamenti, anzi sono stimolati sempre da nuove sfide. Insomma riuscirete sempre a trovare il vostro modo di lavorare, quello che vi lascia spazio alla novità, soprattutto alla creatività. Non temete di lanciarvi in imprese considerate rischiose, vi piace mettervi in gioco, sempre pronti a superare difficoltà e sacrifici per ottenere il risultato che avevate in mente. E' un oroscopo vario, dipende da molti fattori, comunque per ognuno ci sarà una svolta quasi sempre positiva, salvo nel caso in cui si perdano d'occhio le finanze. Non è periodo di azzardi negli investimenti, occorre prudenza. La complicità, i progetti condivisi sul posto di lavoro, faranno sbocciare un amore. Liberarsi da un amore passato lascierà spazio al nuovo: sarete sorpresi da un nuovo incontro molto intrigante. I single si concederanno relazioni occasionali non impegnative.

Pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

Le questioni di lavoro saranno al centro dei vostri interessi, del resto molti hanno ottenuto posti di prestigio, sia in aziende con incarichi di responsabilità, sia con attività in proprio. Non è stata una passeggiata arrivare al successo, avete profuso energie. Ora lo stile di vita può essere rallentato con tempi meno pressanti, dedicandovi di più a voi stessi, il vostro compito è di mantenere ciò che avete costruito. Non fatevi prendere dai tentennamenti, dalle ansie immotivate, è il giusto riposo a cui seguirà un altro ciclo di innovazioni e di progetti da mettere in campo. La ventata di ottimismo ritornerà presto a solleticare la vostra creatività, così rigenerati sarete pronti a lavorare addirittura in due situazioni contemporanee. E' un mese importante che avrà una spiccata influenza sulla vostra vita. L'amore è alimentato dal vostro fascino, quindi non respingete i pretendenti per timore di soffrire, pensate a vivere ciò che di bello vi offre. La fedeltà è più facile ottenerla se si dà libertà, senza legare ed opprimere il partner. Mostrare il giusto distacco invoglia l'altro a restare. Per le coppie consolidate tornerà l'intimità e la giusta complicità per vivere momenti di vera passione.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO