Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MANTA/ "Galuperie" al castello dove si fa suonare l'antico pianoforte restaurato

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Nella cornice del castello della Manta, bene del Fai - Fondo Ambiente Italiano a Manta, sulle colline del Cuneese, domenica 4 novembre, dalle 14.30 alle 17.30, torna l’appuntamento con la manifestazione Galuperie: gli appassionati di arte, musica e golosità avranno un’occasione straordinaria per scoprire le sale del maniero sulle note di antiche melodie e per farsi "prendere per la gola" con degustazioni di golose "dolcezze".

Accolti da una calda tisana, i visitatori potranno ammirare i maestosi interni del castello, famoso per i suoi ampi saloni cinquecenteschi e per gli straordinari affreschi del Salone Baronale, gioiello dell’inizio del Quattrocento con importanti testimonianze figurative del gotico internazionale tra cui la celebre Fontana della Giovinezza. Si continuerà con la chiesa di Santa Maria del Rosario sempre con narratori di eccezione, i volontari del Fai.

In un’atmosfera unica si sosterà nella cinquecentesca Sala delle Grottesche per gustare un particolare momento musicale. Il 4 novembre il maestro Elia Carletto suonerà l'antico pianoforte da poco restaurato, diffondendo antiche note. Un'occasione speciale per vivere un pomeriggio tra cose belle e buone. Le degustazioni non sono incluse nel costo del biglietto.

Le visite al castello partiranno alle ore 14.30, 15.30 e 16.30 per gruppi di massimo 35 persone. Prenotazione consigliata.

Ingressi: Intero: 10 euro; Ridotto (4-14 anni), iscritti Fai e residenti: 6 euro.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell'evento)

VIDEO