Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Limone celebra e premia le sue "Donne in cammino" con due weekend tra incontri e musica

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Due weekend (9-10 marzo e 5-6-7 aprile) tutti al femminale ai piedi delle Alpi Marittime, in provincia di Cuneo. "Donne in cammino" è la manifestazione che si terrà a Limone Piemonte in occasione della Festa della donna, nata dalla collaborazione tra il Comune e la Pro loco di Limone e il Ministero per le Pari Opportunità. La direzione artistica è affidata al soprano cuneese Serena Garelli, con il supporto della direzione tecnica di Baba Cellario, presidente Pro loco.

Un cartellone di incontri gratuiti, con interventi e dediche di donne e per le donne. Sabato, a partire dalle 10, si potranno visitare due importanti mostre in Comune, una dedicata ai ritratti di donna e una fotografica dal titolo "Femminilità è...". Non mancheranno i laboratori, dalla difesa personale alla pittura con Viola Virdis, la meditazione e il massaggio sonoro (sabato 9 marzo) e dimostrazioni di yoga della risata (sabato 6 aprile). Musiche e danze d'Oc con Sergio Berardo.

Chiuderà il primo weekend di Donne in cammino il concerto "Le vie dell'opera e del jazz", alle 17 presso il teatro alla Confraternita, con Serena Garelli, soprano, Chiara Rosso, cantante jazz, accompagnate al pianoforte dal maestro Andrea Albertini.

(Nella foto: Vanna Vellone, vicesindaco di Limone; Serena Garelli, soprano; Baba Cellario, presidente Pro loco)

VIDEO