Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Raccolti in pochi giorni un migliaio di euro a favore dell’ospedale di Ceva

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Nella mattinata di martedì 24 marzo sono stati versati dal sindaco del Comune di Lesegno (Cn) Emanuele Rizzo sul conto Ubi Banca Filiale di Cuneo a favore dell’ospedale di San Bernardino di Ceva mille euro raccolti in pochi giorni presso gli esercizi commerciali del paese grazie alla generosità degli abitanti.

“Anche se piccolo, – spiega il sindaco – il nostro Comune ha dimostrato di avere un grande cuore che di fronte alle criticità di questi giorni ha voluto essere partecipe di un aiuto tangibile a favore del nostro ospedale di Ceva, punto fondamentale per la salvaguardia sanitaria di tutto il nostro vasto territorio.

La raccolta fondi proseguirà ancora nei prossimi giorni presso gli esercizi commerciali che hanno di buon grado aderito all’iniziativa. A questo proposito a nome dell’amministrazione, colgo l’occasione per ringraziare quanti e le strutture commerciali che si sono rese da subito molto disponibili all’iniziativa.

Nella giornata di ieri abbiamo inoltre provveduto a far intervenire una ditta specializzata per la disinfezione degli uffici comunali, dell’ambulatorio medico e dispensario farmaceutico con le rispettive aree di attesa e vista, una misura precauzionale portata avanti in seguito alla notizia fatta pervenire dallo stesso medico di base operante a Lesegno della sua positività confermata al coronavirus.

L’impegno preventivo d a parte di tutti deve essere totale ed è solo insieme con l’impegno comune che possiamo combattere quest’epidemia. L’invito pertanto è quello di rimanere a casa”. Chi fosse interessato a sostenere l’iniziativa per la raccolta fondi a favore  dell’ospedale di Ceva può inviare le offerte al conto corrente bancario di Ubi  Banca Filiale di Cuneo di via Roma 13 B intestato  all’Azienda Sanitaria Locale Cn1 con la causale : Covid19 – Ospedale di Ceva. Iban: IT40K0311110201000000032341. Swift: BLOP IT22 inserendo inoltre il cognome e il nome e codice fiscale del benefattore.

Sergio Rizzo

(Nelle foto: la raccolta fondi presso la Crai di Lesegno e la disinfezione presso gli uffici comunali di Lesegno)

VIDEO