Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Iniziata la campagna vaccinale anti Covid nei locali della palestra comunale

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Anche a Lesegno il piccolo Comune della provincia di Cuneo, ha inteso offrire un’opportunità in più con vaccinazioni antivirus covid 19  alla popolazione locale.

Domenica 18 aprile 2021, è stata allertata la palestra Comunale con i presidi medici, distanze sociali e mascherine per riuscire a vaccinare le persone poste in lista d’attesa.

In collaborazione con il sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo, e l’amministrazione Comunale presso l’ambulatorio Comunale e la palestra sono state  effettuate le vaccinazioni anticovid a 34 persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni con vaccino “Astrazeneca”.“È un momento di grande impegno sociale – spiega il dott. Luigi Raia, medico di base del Comune di Lesegno – riuscire a vaccinare a immunizzare persone anziane direttamente sul posto. Siamo riusciti in mattinata, in base alle dosi messe a nostra disposizione, a vaccinare 34 persone seguendo tutte le direttive e i parametri anticovid. Devo ringraziare quanti si sono messi a disposizione per riuscire a effettuare  e portare avanti queste prime dosi del vaccino”. 

“Oggi, abbiamo dimostrato, – è intervenuto a spiegare il sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo – che anche nei piccoli Comuni esiste la volontà e la capacità di eseguire vaccinazioni antivirali.  Sono molto contento della piena riuscita di questo evento in quanto è da tempo che  lo aspettavamo. Questo nostro servizio, si rivolge a persone anziane del paese che non hanno la possibilità di potersi muovere. Nel giro di alcuni giorni, siamo riusciti ad attrezzare la palestra Comunale dotandola di tutti i servizi e le peculiarità sanitarie imposte dalla pandemia e, grazie all’intervento del dott. Raia e suoi collaboratori ci siamo riusciti”.

Sergio Rizzo

(Nella foto: le vaccinazioni a Lesegno)

VIDEO