Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

LESEGNO/ Conferita una targa alla memoria della maestra Maria Stella Rossotti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

 

SERGIO RIZZO - Nel pomeriggio di martedì 8 giugno 2021, presso la scuola elementare di Lesegno (Cn), è stata consegnata una targa alla memoria della maestra Maria Stella Rossotti deceduta venerdì cinque febbraio 2021 presso l’ospedale di Mondovì all’età di anni 68 causa il covid.

Persona solare, molto conosciuta e apprezzata in tutta la zona per i lunghi anni dedicati all’insegnamento presso le scuole elementari di Lesegno svolgendo sempre con grande dedizione il suo mandato sino all’età della pensione. Moglie dell’ex medico di base Giuseppe Piacenza, è sempre stata una persona di grande spicco nell’ambito della cultura locale. “ Per tutti, – ha spiegato la dirigente scolastica Mara Ferrero – è stato un contesto estremamente difficile per noi.

Al dolore si è aggiunto altro dolore per la perdita di una figura che per la scuola di Lesegno ha dato tanto, insegnando la storia della nostra comunità del paese e della scuola. Non ho avuto la fortuna di poterla conoscere, però nel momento in cui mi è stato raccontato chi era e cosa ha fatto e, l’amore che aveva nei confronti di tutta la scuola di Lesegno, non ho fatto che condividere, nonostante le difficoltà, questo momento.

Sono inoltre sicura di una cosa: la frase scritta sulla targa la rappresenti molto bene:‘Tra terra e cielo… dove una luce si spegne una Stella si accende’. Vorrei solo dire un grazie a tutti quelli che hanno contribuito a dare a Stella un segnale della sua presenza viva e costante nella scuola di Lesegno.

Ringrazio tutti, in quanto fare comunità, è un segnale di tante belle prospettive future e la maestra Stella oggi ne è partecipe e vi saluta tutti quanti”.

A seguire gli interventi del marito dott. Beppe Piacenza e del sindaco di Lesegno Emanuele Rizzo che si sono accodati a quanto detto dalla Dirigente scolastica, auspicando che il ricordo di questa persona non venga mai a offuscarsi.

Sergio Rizzo

(Nella foto: lo scoprimento della targa alla memoria)

 

VIDEO