Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Lagnasco ha la sua prima colonnina di ricarica per auto elettriche

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Un passo importante nel campo della mobilità elettrica quello che vede protagonista, sabato 3 giugno, la provincia Granda, in particolare il comune di Lagnasco. Verrà inaugurata la prima colonnina di ricarica auto gratuitamente a disposizione dei cittadini, con il Comune che si farà carico delle spese di corrente e dell’occupazione del suolo pubblico.

L’installazione della colonnina è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Granda Smart, azienda cuneese attiva nel campo energetico, ed Evbility, società bergamasca che ha come obiettivo quello di propagare la diffusione di veicoli a zero emissione attraverso una rete di ricarica sul territorio.

Sono quattro gli sponsor che credono nel progetto: Mia Srl, azienda borgarina di consulenza informatica; Studio Alberti di Cuneo, studio di progettazione e automazione industriale; Studio Lerda, che si occupa di riqualificazione energetica di edifici; Foreach Srl, azienda di Busca attiva nel settore informatico.

L’inaugurazione è una delle tappe previste dall'Eco tour del Cuneese (LEGGI L'ARTICOLO).

Per chi fosse interessato a partecipare al tour e al pranzo convenzionato presso La Locanda del Marchese di Lagnasco può ancora iscriversi chiamando il 392.0217135 o scrivendo a grandasmart@gmail.com.

VIDEO