ALBA
ALICE MARINI - Per qualche secondo, nella notte del sorvolo lunare della missione Artemis II, a rubare la scena è stato anche un barattolo di Nutella.
La celebre crema spalmabile prodotta dalla Ferrero nello stabilimento di Alba è comparsa all’interno della capsula Orion, fluttuando tra i quattro astronauti e regalando all'azienda dolciaria della provincia di Cuneo un inatteso momento di visibilità planetaria. L’immagine ha subito fatto il giro del web e dei social, tanto che la stessa Ferrero ha rilanciato l’episodio con un post celebrativo.
La presenza del barattolo ha subito acceso commenti e ipotesi: secondo alcuni sarebbe stato portato a bordo dagli astronauti, forse come piccola golosità durante la missione; altri utenti si sono chiesti se sia un filmato vero o se si tratti invece di una rielaborazione con intelligenza artificiale.
Al momento non sono arrivate conferme ufficiali dalla NASA. Intanto Artemis II ha avviato il viaggio di rientro verso la Terra.
Alice Marini
(Nell'immagine: il post su Facebook della Ferrero)