Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Langa set di un documentario sull'amore passato e presente della gente del luogo

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il Comune di Rocca Cigliè, in provincia di Cuneo, con il contributo della Fondazione Crc e il patrocinio dei Comuni di Carrù, Cigliè, Clavesana, l'associazione Calanchi con l’ideazione e la realizzazione dell’associazione culturale Geronimo Carbonò, venerdì 11 e sabato 12 ottobre realizzerà un film-documentario sull’amore in Langa.

"Il progetto – spiega il sindaco di Rocca Cigliè Luigi Ferrua – consiste nella realizzazione di un film-documentario che racconti l’amore della gente di Langa di ieri e di oggi. Il progetto è stato ideato dall’associazione culturale Geronimo Carbonò, con la partecipazione di Filippo Bessone, in arte Padre Filip. Venerdì 11 ottobre inizieranno le riprese del film ambientato negli anni '60 su una storica corriera che al tempo viaggiava sulle nostre strade di Langa. Partenza da Carrù e arrivo a Rocca Cigliè. Nel pomeriggio di sabato 12, la corriera effettuerà un passaggio a Rocca Cigliè, Clavesana e Cigliè, facendo tappa presso le relative piazze. Partenza alle 14 da Cigliè, alle 15 da Rocca Cigliè, alle 16 da Clavesana-Surie, per proseguire allo Sbaranzo, Capoluogo, Madonna della Neve Ghigliani alle 16,30, e così concludere il percorso ad anello. Durante il tour verranno raccolte storie di Langa attraverso interviste agli abitanti dei luoghi attraversati".

I potenziali intervistati dovranno segnalare la propria presenza e disponibilità al regista Alessandro Ingaria al numero di cell. 340.7608406 entro venerdì 11 ottobre. Durante le soste la corriera sarà accessibile al pubblico. Nel tardo pomeriggio alle ore 17,30 il ritrovo è a Rocca Cigliè presso la Sala polivalente con buffet gratuito.

Sergio Rizzo

VIDEO