Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

La Befana in Fiat 500 porta doni e sorrisi ai bambini del Gaslini di Genova

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Anche quest’anno la Befana è arrivata in Fiat 500 all’istituto pediatrico Gaslini di Genova. Si è rinnovato anche per il 2025 l’imperdibile appuntamento del Fiat 500 Club Italia con i bambini ricoverati ai quali sono stati portati i doni. La giornata, organizzata dal coordinamento di Genova con la collaborazione dell’associazione “La Band degli Orsi”, è da sempre occupata a rendere più gradevole la forzata permanenza dei piccoli bisognosi di cure e delle loro famiglie presso l’ospedale.

Le circa 35 auto si sono incontrate a Genova in zona Foce alle 9 e di seguito sono partite in fila, addobbate a festa, per raggiungere l’ospedale e essere parcheggiate davanti al padiglione 16. Ad attendere, come sempre, c’era il presidente della “Band”, Pierluigi Bruschettini, che ha gestito insieme al proprio staff la distribuzione dei doni. I cinquecentisti sono stati poi accompagnati presso la “Casa Rossa”, dove si trovano alcuni alloggi delle famiglie dei piccoli degenti.

Questo è uno degli eventi tradizionali del Fiat 500 Club Italia, che si perpetua ormai da oltre 20 anni. Grazie a iniziative come questa, che si tengono in moltissime città italiane, non solamente in occasione delle feste, la Fiat 500 è diventata sinonimo di solidarietà e amicizia. Massimo oggetto di espressività del genio italiano nel mondo, la Fiat 500 è anche mezzo per fare del bene. Un’auto a misura di bambino, che è stata presente in tutte le nostre famiglie e che oggi rivive promuovendo la pace e la gentilezza. L’auto del cuore, come la definiscono, a ragione, i soci del Fiat 500 Club Italia.

Sergio Rizzo

VIDEO