Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

L'esperienza degli scout di Cuneo in Bosnia dove la pace è una ricerca quotidiana

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Domenica 17 febbraio presso l'oratorio della Parrocchia di San Paolo (Cuneo) il Clan Cittadino dei gruppi Scout Agesci di Cuneo presenta "Scouting for Bosnia".

Bosnia ed Erzegovina, dove la pace è una ricerca quotidiana. I ragazzi del clan cittadino dei gruppi Scout Agesci di Cuneo presenteranno la loro esperienza in Bosnia ed Erzegovina attraverso una mostra interattiva. 

Si potranno quindi vivere, durante un percorso strutturato in diversi ambienti, le emozioni, le immagini, le sensazioni e le testimonianze raccolte durante il viaggio avvenuto dal 3 al 13 agosto 2018. 

Un viaggio che li ha portati a conoscere comunità locali e persone che hanno vissuto in prima persona la guerra avvenuta nei Balcani alla fine del secolo scorso, ma soprattutto un cammino che li portati a confrontarsi ed interrogarsi sul valore della pace e sull' importanza del divenire testimoni e portatori di un messaggio preciso, che troppo spesso viene dimenticato:la pace non è scontata.

L'evento, patrocinato dal Comune di Cuneo e curato dai ragazzi dai 16 ai 20 anni del Clan Chimera, verrà proposto in due fasce orarie differenti: alle ore 16 ed alle ore 18 e sarà aperto a chiunque possa ritrovarsi incuriosito e interessato a confrontarsi su questi temi. 

Per maggiori informazioni contattare: clan-chimera@googlegroups.com

VIDEO