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L'eccellenza gastronomica cuneese alle finali di Lione del premio Bocuse d’Or 2019

ALBA

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Mancano ormai pochi giorni alle finali del Premio Bocuse d’Or 2019, che si svolgeranno il 29 e 30 gennaio a Lione. Tra i più convinti sostenitori del team italiano c’è la famiglia Sacchi, dedita da quattro generazioni alla lavorazione e commercializzazione della frutta secca, essiccata e disidratata. L’azienda Life di Sommariva Perno (Cuneo) è infatti premium sponsor dell’Accademia Bocuse d’Or Italia, la struttura impegnata da oltre un anno a preparare la squadra italiana che rappresenterà la nostra eccellenza gastronomica nel più importante e prestigioso concorso al mondo dedicato all’alta cucina.

“Abbiamo aderito con grande entusiasmo alla possibilità di sostenere il team italiano in questo importante percorso – dichiara Davide Mario Sacchi, responsabile Marketing e Comunicazione di Life e quarta generazione della famiglia tuttora al timone dell’azienda – non solo perché l’eccellenza nel lavoro è da sempre un asset della nostra azienda, ma anche e soprattutto perché ci sentiamo particolarmente vicini alle nostre origini e al nostro territorio, dove ha sede anche l’Accademia".

Pochi chilometri separano infatti Sommariva Perno, dove Life ha sede dal 1940, da Alba, dove dal 2017 ha sede l’Accademia in cui il candidato italiano al Premio Bocuse d’Or, Martino Ruggieri, si è allenato duramente in tutti questi mesi coadiuvato dal team composto da Enrico Crippa, François Poulain, Curtis Clement Mulpas, Luciano Tona e Alessandro Bergamo. Siamo in un territorio di indiscussa eccellenza, noto ad esperti e gourmet di tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi prodotti e, in particolare, della cultura gastronomica.

È sempre qui che nascono prodotti come la Nocciola Piemonte Igp, che Life seleziona con estrema attenzione e lavora con estrema cura, perché giunga intatta al consumatore con le sue virtù, di gusto e nutrizionali, anche grazie a collaborazioni di eccellenza come quella con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, che ha portato alla nascita di Valore al Territorio, una linea di prodotti provenienti dalle zone più vocate d’Italia, per promuovere l’eccellenza agricola e la tradizione regionale più autentica del nostro Paese.

Non è un caso, poi, che sia proprio il Piemonte a trainare la brigata italiana alla finale mondiale del Bocuse d’Or. La regione al primo posto della classifica “Best in travel” 2019, secondo Lonely Planet, è una destinazione turistica sempre più riconosciuta a livello internazionale, con una forte vocazione all'enogastronomia d’eccellenza e al made in Italy. Grazie a un importante lavoro di posizionamento, il Piemonte ha saputo valorizzare il ricco patrimonio di eccellenze enogastronomiche che custodisce con contaminazioni tra il mondo culturale e culinario.

(Nella foto: chef Martino Ruggieri con il team Italia)

 

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